Problema OnePlus 7 Pro. Come torno a Oxygen Os da Hydrogen Os?

ilGabroita

Nuovo Utente
64
1
Salve, il modello del mio OP7Pro è GM1910 (quindi cinese) e montava OxygenOs 10.0.3 GM21AA (versione indiana? credo) già da subito senza che io flashassi niente. Ora, ho una domanda:
1) il modello GM1910 che, appunto, credo sia quella cinese, perchè montava OxygenOS? non avrebbe dovuto montare HydrogenOS?

Tornando comunque al problema principale, basandomi sul fatto che era un modello cinese, e reduce da un tentativo fallito di installazione di un aggiornamento scaricato dal sito di OP italiano (dovuto, spero, al fatto che la versione che volevo installare era meno recente di quella che gia montavo), sono andato sul sito cinese e ho scaricato e installato la versione più aggiornata di HydrogenOs (non facendo caso al fatto che non fosse Oxygen, ma Hydrogen). Quindi ora in sostanza ho un OP7Pro che monta hydrogen os (che non prevede la lingua italiana, ma almeno fortunatamente tutti i miei dati e le mie app sono rimaste salvate) e volevo sapere se fosse possibile tornare alla Oxygen che montavo precedentemente senza dover flashare nulla.
Una mia speranza è questa: è possibile che quando uscirà un nuovo aggiornamento (quindi più recente di quello della Hydrogen che monto attualmente) per la versione Europea/indiana di Oxygen io riesca ad installarlo e quindi riesca a tornare alla Oxygen?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Gabriele
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,537
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
rispondendo alla prima domanda:
no è il contrario. La versione CINESE monta HydrogenOS ( quindi servizi google bloccati ) mentre la versione GLOBAL monta OxygenOS.
No, devi flashare perchè sono due sistemi operativi "diversi".
 

ilGabroita

Nuovo Utente
64
1
rispondendo alla prima domanda:
no è il contrario. La versione CINESE monta HydrogenOS ( quindi servizi google bloccati ) mentre la versione GLOBAL monta OxygenOS.
No, devi flashare perchè sono due sistemi operativi "diversi".
Ok grazie per la risposta. Comunque io ho il modello GM1910 che credo sia quello cinese, che montava Oxygen. E ho installato tramite aggiornamento scaricato dal sito cinese la versione con Hydrogen.
Se seguissi la guida che mi hai mandato, sarei in grado di ricevere gli aggiornamenti o dovrei flashare di volta in volta una versione piu aggiornata?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,537
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
devi flashare sempre, perchè sono due sistemi operativi differenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!