PROBLEMA OC..!! ASUS P5W DH DLX OPPURE ram :OCZ ATI CROSSFIRE 4-4-4-15????

Pubblicità

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ciao ragazzi ho questo problema da un po....allora
la mia configurazione è la seguente:

asus p5w dh deluxe
c2d E6400 @3.2 ghz
MSI RX 1950 pro 256mb gddr3
ram : OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire Dual Channel (2X1GB)
(http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_ati_crossfire_dual_channel)
2X 400gb seagate barracuda
1X 250gb seagate barracuda per s.o.
(quella in firma...)

allora ho oc. il sistema senza avere problemi!!! fino a quando sono arrivato a sistemare i twimming delle ram

adesso a sistema stabile a 3.2ghz in uso daily ho i twimming a 5-6-6-18-22:shock::shock:!!!! e non riesco a metterli a 4-4-4-15 come dicono le specifiche delle ram...

allora nel bios ho provato a mettere by spd 4-4-4-15 in sincrono 1:1 a 400hz, quindi da come dice il sito, con V a 2.1 niente.. il sistema non boota neanche il bios...allora ho fatto varie prove con 2.3 V 2.2V di meno ma niente....
qualè il problema?? perche non vanno queste ram?? oppure (cosa che per me sara il problema) è qualcosa nel bios che è abilitato o cosa?? ho letto che certe volte bisogna aumentare i V al chipset potrebbe essere quello il problemA????

rega grazie anticipatamente.....:help::help:

Mmmm...apparentemente non c'è niente di sbagliato...mmmm...posta una fotina della schermata del bios, anche se a quanto dici dovrebbe essere tutto a posto...

In caso provale su un altro computer se puoi e vedi come si comportano...

ok.... per le ram il problema è che non salgono come dicono ....
ossia queste ram dovrebbero essere a defoult a 4-4-4-15 ma non anno assolutamente voglia di starci... e non riesco a capire peche.....
comuqnue questo potra esservi di aiuto...
immagineap2.png

Dalla schermata SPD di CpuZ si vede che a 400 MHz ci vanno con i timings 5-5-5-15. :sisi:

Manu dove hai letto che stanno 400 MHz @ 4-4-4-15? :boh:

Sì, il valore di freq si raddoppia perchè sono Double Data Rate.

Strano però che i dati sul sito ufficiale non coincidano in realtà con i settings sul SPD... :boh:
Quindi per capire se è un problema dei banchi oppure di mobo/impostazioni io ti consiglio di provarli su un altro sistema. :sisi:

ciaoo

no no quello è giusto togix.. perchè la casa imposta l spd in quel modo per rendere più stabile il sistema, ma in realtà le ram sono state testate anche ai timings che ci sono sull etichetta.

ok lo faccio subito......a ecco un altra cosa , io su spd non ho 4 voci per i timings ma ne ho 5 e l'ultima è "dram write recovery time" e posso mettere da 2 a 6!!! cosa metto li????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro