PROBLEMA OBS

ItsMeLucio

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, io registro gameplay da caricare su Youtube su OBS.
Vorrei "catturare" la webcam ma inizialmente andava "a scatti".
Cerco su internet una soluzione e vedo che bisogna abbassare l'Esposizione (Exposure) manualmente.
Quindi tolgo la spunta su "Auto" e abbasso manualmente a -3... gli scatti e il ritardo sembrano essersene andati.
Altro problema: una volta abbassata l'Esposizione la registrazione diventa oscurata, come se stessi registrando in una stanza al buio (quando invece è tutto ben illuminato).
Cerco ancora su internet e trovo una soluzione anche per questo: Abbassare il Contrasto a 0 e regolare manualmente la Luminosità fino ad avere l'effetto desiderato.
Fatto sta che il Contrasto minimo che mi fa mettere è 60 e provo a regolare la Luminosità ma il risultato è sempre lo stesso: GRIGIO più totale.

Qualcuno ha una soluzione??
Scusate il papiro e grazie a chiunque risponda :)

- - - Updated - - -

UP: SOLUZIONE + ALTRO PROBLEMA

Preparatevi per un altro papiro :asd:

Ho trovato una soluzione al problema precedente che posto per chi avesse lo stesso problema.
In pratica ho usufruito di un piccolo trucchetto/bug. Quando si va inizialmente a modificare l'Esposizione (Exposure) la webcam perde un po' di luminosità, una volta cliccato su "Applica" e poi "OK" la cam si aggiorna e diventa tutto scuro/grigio.
Per evitare ciò andare nuovamente sulla configurazione, selezionare "Auto" accanto a "Esposizione" e poi deselezionarlo nuovamente. Fatto ciò la cam dovrebbe perdere un po' di luminosità che possiamo regolare con le altre impostazioni di Contrasto Luminosità e Bilanciamento del Bianco. Una volta ottenuto l'effetto desiderato cliccare su "Applica" MA NON SU "Ok", bensì chiudere le impostazioni così da non poter permettere a OBS di aggiornare la cam per poi avere l'oscurità.

Perfetto ora passiamo al problema seguente:

Durante il corso della registrazione, il ritardo tra audio e video della webcam aumenta: se a inizio registrazione non si nota nulla, alla fine il ritardo diventa di 2/3 secondi (non poco).
Visto che oltre alla webcam io registro anche lo schermo, durante l'editing non posso allineare audio e video perchè così facendo creerei ritardo nell'audio e video del cattura schermo.
Penso che il ritardo della webcam sia dovuto ad una "Poca Potenza" del mio portatile, ma il problema si potrebbe risolvere trattando webcam e cattura schermo in due file separati. Ma non so assolutamente come fare per far ciò.

Scusate ancora una volta per il discorso lungo ma non vorrei che si creassero incongruenze. Grazie ancora a chi volesse aiutarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili