Problema o normalità?

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Ciao ragazzi sono in ballo con un problema fastidioso da quando sono passato da un case chiuso a uno completamente aperto
Noto un odore che proviene dal pc non so se è una cosa normale o no.
Ho provato a sostituire l’alimentatore che era in garanzia ma nulla.
le uniche cose che hanno odore all’interno del pc sono un po i cavi della psu(quelli nuovi e quelli che avevo prima avevano lo stesso odore)e un po aio ( che è nuovo appena sostituito cooler master360)
Il resto è inodore mi sto fasciando la testa per questa cosa, Non capisco se è normale o no sembra odore di plastica
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Devi fornire più informazioni sulla configurazione e sull' alimentatore.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Controlla il waterblock e il radiatore, probabilmente è uno dei due
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Controlla il waterblock e il radiatore, probabilmente è uno dei due
Diciamo che i 2 sospetti per me erano o i cavi che hanno un leggero odore di plastica o aio .. ma se fosse aio che devo fare? Non capisco se è normale o no è nuovo
Post unito automaticamente:

Il problema che se tolgo tutto niente odore appena monto tutto si crea sembra uno scherzo
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Il problema è che alcuni cooler master soffrono di perdite (compreso il mio che ho dovuto smontare l'altro giorno) quindi potrebbe essere lui, nel caso fai reso se puoi
 
  • Mi piace
Reazioni: Bl3k

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ti premetto che non è detto che perda, a molti compreso me è successo basta che vedi le recensioni su amazon. Se vuoi esserne sicuro smontalo, controlla bene vicino il radiatore ma soprattutto nel 99% dei casi perde dal waterblock. Devi controllare sul bordo della placca argentata e attorno alla placca di rame che va a contatto con la cpu se ci sono tracce di colore verde. Inizialmente credevo fosse solo ossido del metallo invece poi ho trovato proprio gocce verdi.
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Ti premetto che non è detto che perda, a molti compreso me è successo basta che vedi le recensioni su amazon. Se vuoi esserne sicuro smontalo, controlla bene vicino il radiatore ma soprattutto nel 99% dei casi perde dal waterblock. Devi controllare sul bordo della placca argentata e attorno alla placca di rame che va a contatto con la cpu se ci sono tracce di colore verde. Inizialmente credevo fosse solo ossido del metallo invece poi ho trovato proprio gocce verdi.
Smontarlo non mi fido ma ho provato a guardare con il flash del cellulari vicino agli attacchi del radiatore e sia il bordo della placca in rame dove poggia la cpu non mi sembra che ci sia nessuna perdita di colore verde. Ho passato anche un fazzoletto non ha rilasciato nnt asciutto e nessun colore sopra.. non capisco cosa può essere.. il case è artigianale è un hydra
Post unito automaticamente:

@demon03 cmq questo odore che sento nel case c’e solo con il pc spento
Post unito automaticamente:

@Blume. un aiutino please?:lol:
 
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Guarda la cosa strana è che la senti a pc spento:boh:, non riesci proprio a capire almeno la zona da cui proviene?
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Guarda la cosa strana è che la senti a pc spento:boh:, non riesci proprio a capire almeno la zona da cui proviene?
in pratica tra la mobo e aio c’e uno spazio li in mezzo lo sento, a me se è un odore così non mi frega più di tanto ma ho paura che sia magari qualcosa che magari non va bene respirare
Post unito automaticamente:

Ci credi che ho tolto tutto dal case e lasciato solo quello vuoto e mi sembrava di sentirlo lievemente da li è possibile che un case faccia odore? :shocked:
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
guarda se è odore tipo plastica mi viene da pensare al radiatore o i cavi. Se fossero i vrm della mobo sarebbe diverso e lo dovresti sentire a pc acceso. Intanto il consiglio che ti do e di tenere sempre sott'occhio il waterblock, per eventuali perdite che sono frequenti sui master liquid
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
guarda se è odore tipo plastica mi viene da pensare al radiatore o i cavi. Se fossero i vrm della mobo sarebbe diverso e lo dovresti sentire a pc acceso. Intanto il consiglio che ti do e di tenere sempre sott'occhio il waterblock, per eventuali perdite che sono frequenti sui master liquid
Più che altro la cosa che mi sta facendo diventare pazzo è che non capisco la provenienza ti giuro perché non è un odore di bruciato che lo capisci e puzza sempre.. invece questo è lieve quindi se lo senti un po’ di volte non lo senti più perché è come se il naso si abitua non è forte.. i pezzi ora li ho tutti sulla scrivania e a parte l’ali e dal case ogni tanto avverto un odore strano il resto è tutto inodore quindi non so è difficile capire anche per me cosa sia perché è proprio strano come odore
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Piccolo aggiornamento ieri ho pulito tutto il case con alcol rosso ho rimontato tutti i componenti tranne psu lasciato fuori.. ho lasciato tutto montato sono uscito di casa sono ritornato dopo 8 ore e non c’era più niente... la sera ho giocato un po’ e stamattina si sentiva ancora quell’odore ma molto lieve solo se mettevo il naso nel case .
Mi viene da pensare o qualche componente che si scalda e rilascia un po’ oppure puó essere magari il case il tipo di vernice utilizzato ? Se no non saprei a cosa pensare :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili