Problema NVidia GeForce 7000M - NForce 610M

Pubblicità

Zizio|Kriminal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
..salve a tutti. Ho un bel problema con la mia scheda video..

..Ho comprato da qualche settimana un portatile Acer Aspire 5520 che ha una scheda video NVidia GeForce 7000M - NForce 610M con 256 Mb di memoria dedicata..
Utilizzando però il computer con più applicazioni aperte contemporaneamente (giocando ad esempio ad Age of Empires II con Windows Media Player acceso, giusto per fare una prova) ho notato che subisce molti rallentamenti, sfasa i colori, fin quando poi il computer non va definitivamente in crash riavviandomi il sistema automaticamente..
Dopo varie prove alla fine ho capito che il problema è proprio la scheda video..
Nella gestione dei dispositivi la scheda sembra funzionare correttamente, ho provato anche ad aggiornare i Driver dal sito di NVidia, e dal sito del produttore e anche tramite Windows Update, ma non c'è stato alcun miglioramento..
..Quello che mi chiedo è: è possibile che ci sia qualche problema di conflitto, qualcosa legato ai driver della scheda video o qualcos'altro che non ho controllato? Ho provato addirittura a farmi cambiare il computer dal venditore, ma non ho risolto nulla..:help:

Cosa posso fare per risolvere il problema..?

Grazie a tutti in anticipo..:D

..salve a tutti. Ho un bel problema con la mia scheda video..

..Ho comprato da qualche settimana un portatile Acer Aspire 5520 che ha una scheda video NVidia GeForce 7000M - NForce 610M con 256 Mb di memoria dedicata..
Utilizzando però il computer con più applicazioni aperte contemporaneamente (giocando ad esempio ad Age of Empires II con Windows Media Player acceso, giusto per fare una prova) ho notato che subisce molti rallentamenti, sfasa i colori, fin quando poi il computer non va definitivamente in crash riavviandomi il sistema automaticamente..
Dopo varie prove alla fine ho capito che il problema è proprio la scheda video..
Nella gestione dei dispositivi la scheda sembra funzionare correttamente, ho provato anche ad aggiornare i Driver dal sito di NVidia, e dal sito del produttore e anche tramite Windows Update, ma non c'è stato alcun miglioramento..
..Quello che mi chiedo è: è possibile che ci sia qualche problema di conflitto, qualcosa legato ai driver della scheda video o qualcos'altro che non ho controllato? Ho provato addirittura a farmi cambiare il computer dal venditore, ma non ho risolto nulla..:help:

Cosa posso fare per risolvere il problema..?

Grazie a tutti in anticipo..:D
Ciao, Anche io ho lo stesso problema con una scheda Nvidia Geforce 7000M montata su un acer aspire 5220 comprato da poche settimane.
Dopo un 15-30 minuti che monto dei filmati o vedo un filmato il computer mi va in crash e si riavvia di continuo senza farcela. L'unico modo per riavviarlo è tenerlo spento un pò di tempo o entrare in modalità provvisoria. Il problema di questo guasto è sicuramente la scheda video. I casi sono due: o sono difettosi i driver oppure la scheda video dopo un pò che funziona si surriscalda e va in crack. Ma tu hai risolto il problema? se si, come hai risolto? fammi sapere, grazie.

probabile che il chip non regga tanta potenza, si fa per dire!!! visto che AOE 2 non richiede niente in pratica e forse il problema è il procio che non riesce a gestire i 2 calcoli contemporaneamente

probabile che il chip non regga tanta potenza, si fa per dire!!! visto che AOE 2 non richiede niente in pratica e forse il problema è il procio che non riesce a gestire i 2 calcoli contemporaneamente

tutto ciò mi fa pensare che questo computer sia stato assemblato da scimmie.. :boh:

ma potrebbe esserci qualche soluzione, o perlomeno qualche controllo da fare per poter capire quale sia veramente il problema..?

Ciao a tutti anche io ho un acer aspire 5520 e ho questi stessi problemi con la scheda video..e nn so piu che fare..?!? po nn so voi ma a me avvolte pure il Touch pad fa i capricci..avvolte sembra si blocchi..e son costretto a riavviare il pc..

a me avvolte pure il Touch pad fa i capricci
confermo.. lo fa anche a me ma il problema è marginale dato che uso un mouse wireless.. nessuno ha una soluzione al problema, o quantomeno un consiglio da dare..? sono disperato:inchino:....

cavolo anche a me succede ho un aspire 5520 e mi crasha quando vedo i film in dvx ad esempio dopo mezzoretta inizia a diventare tutto a striscioline lo schermo ; sto facendo varie prove ora ho disattivato il driver e con nero 8 riesce a riprodurmi il film senza crash secondo me è proprio il driver cavolo

ragazzi dopo un anno ancora io sto impazzendo dietro questo problema? che faccio? vendo il pc a qualche malcapitato allettato dall'hw decente? esiste un modo per sistemarlo? io ho problemi addirittura con linux e xp, figuratevi con vista... e pc molto più scarsi certe cose come guardare filmati e giocare a giochi graficamente normalissimi le fanno ridendo e scherzando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro