Problema nvidia Ge Force 310M

Fra909

Utente Attivo
2
0
Salve a tutti ho da poco un Asus x52j Series con cpu i5 430M, HDD 320Gb, 4Gb ram e due schede video, una che gestisce le operazioni piu semplici per abbassare i consumi, un Intel Graphics Media accelerator HD e appunto una Ge Forche 310M. E' successo che il pc si è riavviato con la schermata blu ed al riavvio la scheda grafica nvidia è sparita!! Sembra proprio che non ci sia. Cercando di reinstallare i driver mi dice che è impossibile perchè non c'è nessun componente hardware compatibile. Avete qualche suggerimento??
 

pernin

Nuovo Utente
1
0
Ciao! Ho il tuo stesso identico problema... Hai per caso trovato la soluzione nel frattempo? O qualcuno l'ha trovata per te!?!? Help!!!!:cav:
 

Fra909

Utente Attivo
2
0
Guarda lo avevo risolto cliccando F3 quando accendendo partiva la scritta ASUS. Li premendo F8 andavo a scegliere in un menu l'ultima voce per abilitare i driver con una firma non autenticata. Ora pero mi è tornato e nn sembra funzionare piu...
 

admpc

Nuovo Utente
1
1
Ciao ragazzi, sono un rivenditore ASUS, un mio cliente ha avuto il vostro problema, questa è la soluzione che mi ha dato ASUS.

Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

Di default trova impostata la scheda Intel meno potente e con maggiore durata della batteria, per impostare la scheda Nvidia è necessario settarla dal pannello Nvidia con il pc collegato a rete elettrica:
( se non vede il pannello e la seconda scheda video deve attivarla da Bios:
F2àAdvancedà VGAà selezionare la voce VISTA/7

settare l’intervento della GPU discreta dal pannello di controllo nVidia.


30543135.jpg



Nel pannello driver, è presente una lista delle applicazioni installate ed è possibile selezionare, per ognuna, la scelta preferita.

Si può quindi decidere se utilizzare sempre e in ogni caso la GPU integrata, sempre la discreta oppure scegliere di volta in volta quale utilizzare.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti





Spero di esservi stato utile....


Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

robiii

Utente Attivo
1
0
ragazzi io mi trovo con lo stesso problema, il notebook x52jc non mi trova più la scheda nvidia geforce 310m e nel bios non mi sembra di vedere nessuna voce che riguardi la VGA. mi aiutate a risolvere il problema?? grazie
 

eraclito82

Nuovo Utente
1
1
CPU
intel i5
Scheda Madre
Asus x52jc
HDD
320 Gb
RAM
4000
GPU
GeForce 310M
OS
Windows 7
admpc indirettamente m'ha aiutato....

Mi sto registrando appositamente per descrivervi come ho risolto il problema.

Stesso notebook, stessa scheda video e stesso problema, anche io non ho trovato quella voce del bios che faceva settare la scheda video, ho pensato che si trattasse per via della versione firmware vecchia, così sono andato sul sito support dell'asus ho scaricato il nuovo firmware e winflash (tool che ti permette di aggiornarlo), l'ho aggiornato, riavviando il pc non trovavo ancora quella voce, ma, incredibile ma vero, provando ad accedere al pannello di controllo dell'nvidia, invece di darmi errore s'è aperto, ho guardato poi i dispositivi montati su win e sotto schede video mi vede sia intel che nvidia!!! Wow

Spero possa esservi utile, ho smanettato un sacco di volte, ho pure formattato più volte ma senza successo, mo ora tutto funge.

Mi appresto a scaricare i driver aggiornati nella speranza che non si sminchi tutto di nuovo!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili