Problema nuovo PC - (HD)

Pubblicità

monoz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi!
Scusatre se vi disturbo ancora!
Ho appena preso il nuovo computer, ma ho grossi problemi!
Ovviamente il sistema operativo non c'è installato e per quello stavo provvedendo io...
Dopo l'avvio e dopo tutti i vari check (dove mi sembra tutto ok) rimane una schermata nera con un cursore che lampeggia e basta!
Al che ho fatto partire come boot il CD con dentro windows, quando dopo tre ore di preparazioni di windows xp all'installazione mi chiede di premere invio... lo premo e mi dice che non c'è
nessun HD nel pc... sul bios però c'è tutto e sembra ok...
Vi prego datemi una soluzione ^^

Asrock conroeXFire-ESATA2
Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed
LC Power 550W
Maxtor 160GB DiamondMax10 SATA II 3.0Gb/s 8MB
MDT DDR2 667 PC5300 cas4 2X512
Nvidia 7600GT

il problema dell'hd credo di averlo risolto... nel bios tra le impostazioni dell'HD c'erano da scegliere tre opzioni "IDE - SATA - AHCI" (mi sembra fosse AHCI)
Ho sospettato dovesse essere impostato su IDE e infatti adesso funziona, dunque mi chiedo se c'è qualcosa che ignoro per cui non avrei dovuto metterlo su ide!

PS È normale che un pc del genere faccia rumore tipo una lavatrice?

per il rumore devi analizzare i singoli componenti.. le principali fonti di rumore sono VGA in primis, DISSIPATORE cpu sempre tra i principali imputati, poi ALIMENTATORE, e non dimentichiamoci dell HD. poi le varie ventole ecc.. cerca di capire da quale di questi componeni viene il rumore.:sisi:

Ci sono 3 prese d'aria, una dietro, una sopra e un'altra di lato.
A orecchio viene da dove sta l'alimentatore... e quindi da dietro!
Posso farci qualcosa?

l'hd che hai indicato è sata 2, credo che dal bios devi impostare su sata e non su eide, credo sia questo

Un altra cosa, mi sembra che quel tipo di hd ha sul retro un selettore per impostarlo SATA o SATA 2, verifica se è impostato sullo stesso valore SATA della scheda madre

ma non posso aprirlo o a dio garanzia ;_;

cmq cacchio... ok che windows non lo hanno installato loro però se fosse un jumper sull'hd potevano anche controllarlo visto che hanno messo il sigillo di garanzia!!!
Anche perché l'unica alternativa è che hanno messo un HD identico, ma IDE :/
Mi sa che mi tocca chiamarli e dirgli che me lo apro io perché non posso andare tutti i giorni li e sistemo da solo... e se mi fanno storie per la garanzia li ammazzo O,o

Per quanto riguarda il rumore invece? Potrebbe essere un alimentatore ECCESSIVAMENTE rumoroso e basta?

monoz ha detto:
Ci sono 3 prese d'aria, una dietro, una sopra e un'altra di lato.
A orecchio viene da dove sta l'alimentatore... e quindi da dietro!
Posso farci qualcosa?

Ti posso confermare che quell'alimentatore non è proprio silenzioso, ma fa abbastanza bene il suo lavoro.

ah no chiedo scusa!
L'alimentatore è quello che avevo chiesto non quello che mi hanno dato... quello lì non ce lo avevano!
Ora non ho il preventivo con me, quando rientro a casa scrivo esattamente il modello!

Per quanto riguarda l'HD c'è un modo per sapere se è sata senza aprire tutto?

monoz ha detto:
ah no chiedo scusa!
L'alimentatore è quello che avevo chiesto non quello che mi hanno dato... quello lì non ce lo avevano!
Ora non ho il preventivo con me, quando rientro a casa scrivo esattamente il modello!

Per quanto riguarda l'HD c'è un modo per sapere se è sata senza aprire tutto?

Ok, magari non è silenziosissimo, ma che assimigli una lavatrice mi smbra un po' strano... piuttosto mettiti vicino alle ventole una per una e ascota se il rumore viene proprio da lì. ;)

Per sapere che disco hai fai click col destro sull'unità C: > Proprietà > Hardware e leggi il nome completo dell'Unità disco. :ok:

Ho svelato l'arcano!
Sono arrivato a casa e il sigillo della garanzia era staccato XD
Per cui ho aperto il case e ho notato che il "signor" "tecnico" aveva lasciato il cavo dell'alimentatore vicinissimo alla ventola del processore!

L'hd l'ho cercato su google ed è SATA, però mi sembra di aver capito che devo creare un floppy per installare i driver SATA altrimenti non funziona... io ho gia messo il SO però... si può fare anche ora? :/ (e soprattutto ne vale la pena? non vorrei fare danni per risultati minimi^^)

Se hai già messo il SO è perchè il disco è stato riconosciuto automaticamente (alcune nuove mobo lo fanno), altrimenti non riuscivi manco ad installare Win... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro