Problema nuovo pc ASUS

cud97

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
E' da un mese che ho acquistato un nuovo pc portatile asus, principalmente per usare programmi di grafica ed approcciarmi alla modellazione 3d.
Dopo qualche giorno mi sono accorto di un rumorino metallico, come un ronzio, proveniente dalla ventola dx di cui non ho ben capito l'entità ma che non è comunque continuo e troppo rumoroso, anzi.
Fatto sta che cominciando a usare il pc con Fortnite o Fifa 19 ho notato che si surriscalda veramente troppo e neanche in sessioni di gioco prolungato in quanto al massimo gioco per 1 ora/1 ora e mezza al giorno (una volta tramite CPUID ho visto la cpu arrivare a 90° C e ho staccato subito).
Adesso il pc, con il solo Google Chrome aperto e il CPUID per monitorarlo, viaggia su temperature di 45/50 °C con tanto di base di raffreddamento accesa, il che non mi rassicura per niente.
Secondo voi a cosa può essere dato il problema? Le prestazioni sono abbastanza buone, reggono perfettamente i due giochi citati e programmi come Illustrator, non capisco il motivo di questo eccessivo surriscaldamento.
Questa è la configurazione del pc.
Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T, Monitor da 15.6" FHD, Intel Core i7-8750H, RAM da 16 GB DDR4, HDD da 1 TB e 512 GB SSD, Scheda Grafica Nvidia GTX1050 da 4 GB DDR5
Vi ringrazio in anticipo!
 

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Il problema potrebbe essere proprio la ventola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili