PROBLEMA Problema Nuovo pc appena assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gino90

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti. Seguendo tutti i consigli nei vari posto ho assemblato una configurazione cosi composta:
Cpu: Ryzen 5 3600
Dissipatore: artic freezer 34 eSport duo
Mobo: Msi Tomahawk b450 max
Ram: Patriot Viper Steel 16gb 2x8 3600 cl17
Gpu: Gigabyte RTX2060 Super
Psu: Antec EAG 550W PRO
SSD: silicon power nvme 512gb
Case: Sharkoon TG5 RGB

Ho assemblato il tutto e sembrava funzionare tutto perfettamente, ho provato a fare dei test in full load gpu e cpu e nessun problema (temperatura cpu massima 54° e gpu massimo 65°
Spegnendo il pc (non riavviando) e riaccendendo mi accorgo che ci mette una vita ad avviarsi e si avvia a singhiozzio con diversi freeze poi pare e l'os va un po a scatti, se però si preme il tasto reset o si riavvia il sistema tutto parte nella normalità.
Questo problema lo fa sempre quando si avvia da 0.
Ho subito pensato all ssd e sto ora procedendo ad installare windows in un hdd meccanico per vedere se da gli stessi problemi. voi che ne pensate? a qualcuno è mai successo?
Per quanto riguarda l'ssd ho trovato il sistema abbastanza "lento" non è il primo che uso, ho provato dei samsung sempre nvme e mi sembrava girare leggermente meglio win. è comunque molte veloce ma è una cosa che avevo notato fin da subito. Non conoscevo il marchio silicon power ma ho notato che offriva 5 anni di garanzia e aveva giudizi piuttosto positivi.
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
io gli sp non li consiglio nemmeno al mio peggior nemico..
Ne trovati un bel po' di bruciati dal nulla..
 

gino90

Nuovo Utente
49
1
io gli sp non li consiglio nemmeno al mio peggior nemico..
Ne trovati un bel po' di bruciati dal nulla..
Ottimo. Mi ero orientato verso il croucial p1 visto il costo elevato del Samsung. Leggendo dei vari post molti consigliavano questi silicon, onestamente ero un po' dubbioso ma mi avevano attirato quei 5 anni di garanzia. Ora concludo il test per sicurezza. Che dici del croucial p1? Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il crucial p1 l'ho preso da 1TB e lo uso come storage dei giochi, sdk ecc ecc
Molto meglio direi
 

gino90

Nuovo Utente
49
1
Io volevo un nvme da 500 perché 250 sono troppo pochi e magari abianarci più avanti un meccanico o un SSD sata per lo storage. Con 500gb ho abbastanza spazio per alcuni giochi anche perché non credo di installare più di 4 titoli. Questa sera finisco le prove ma sembrerebbe funzionare. Poi farò la restituzione e comprerò un p1 oppure un Samsung se riesco. Grazie
Post unito automaticamente:

io gli sp non li consiglio nemmeno al mio peggior nemico..
Ne trovati un bel po' di bruciati dal nulla..
Rieccomi: Ho effettuato il test e purtroppo non va neanche con l'hard disk.
Stesso identico problema, se avvio da pc spento parte a singhiozzo e ci mette una vita a volte nemmeno parte e se premo il tasto reset riparte e fa il boot normalmente. qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili