- 103
- 3
- CPU
- Ryzen 5 5600X
- Dissipatore
- Noctua NH-U12S Redux
- Scheda Madre
- Asus Rog Strix B-550 F Gaming Wi-Fi
- HDD
- Samsung 870 Evo 1 Tb + WD Blue 6 Tb
- RAM
- Crucial Ballistix 3600 Mhz 2x8 Gb DDR4
- GPU
- Nvidia RTX 3070 FE
- Monitor
- Work in Progress! XD
- PSU
- Seasonic Focus+ Gold 650W
- Case
- Cooler Master Mastercase 5 Pro
- Periferiche
- Logitech G432
Salve a tutti! Sfruttando un offerta su Amazon e dopo aver letto qualche recensione sulla bontà della qualità prezzo di questo schermo ho deciso di acquistarlo a 299€!
Il solo dubbio che ho è che lo schermo su schermate bianche sembra avere questa sorta di "patina opaca" che sinceramente mi da un pò fastidio
(nessun problema nelle scene "colorate" o scure), leggendo alcune recensioni anche altri hanno riscontato la stessa sensazione e mi stavo chiedendo se non fosse un difetto del pannello!
Ma essendo il primo schermo con una diagonale così ampia magari mi sbaglio io ed è una cosa normalissima boh! Qualcuno sa darmi delle indicazioni in merito?
Edit: dopo ulteriori ricerche sembra che il problema sia dato dal tipo di coating che usa LG nei suoi schermi... Consigli? Eventuali alternative per la sostituzione?
Il solo dubbio che ho è che lo schermo su schermate bianche sembra avere questa sorta di "patina opaca" che sinceramente mi da un pò fastidio

Ma essendo il primo schermo con una diagonale così ampia magari mi sbaglio io ed è una cosa normalissima boh! Qualcuno sa darmi delle indicazioni in merito?
Edit: dopo ulteriori ricerche sembra che il problema sia dato dal tipo di coating che usa LG nei suoi schermi... Consigli? Eventuali alternative per la sostituzione?
Ultima modifica: