PROBLEMA Problema nuova linea ADSL Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xEmanuele

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti! non vorrei prolungarmi troppo ma ce un problema nella mia nuova linea internet.. 30 mega della telecom insomma la nuova fibra che stanno installando a tutti. Passiamo al dunque in pratica su qualsiasi cosa che io abbia in casa ovvero cellulari PC PS4 e Xbox ONE ogni 50/60 minuti (questo e un resoconto fatto da me) mi crasha... pero non succede assolutamente niente al modem anzi rimane acceso e intatto pero per un nano secondo mi toglie la connessione infatti quando gioco su destiny o cod mi crasha sempre! Non so che fare.. Loro mi dicono che il problema ce l'ho io ma non capisco quale sia il modem nuovo non c'e l'ho nemmeno da una settimana! che posso fare?!

Attendo risposte e Grazie in anticipo a tutti!

- - - Updated - - -

up :(
 

Maylord

Nuovo Utente
24
0
A naso direi di controllare i parametri del modem e ammesso che sia "libero" nel caso fare un reset portandolo ai valori di fabbrica per impostare tutti i criteri di connessione manualmente, se il provider , in questo caso Telecom, non riscontra anomalie a questo punto ad esclusione dovresti tu verificare che non sia il modem/router, magari provandolo a casa di un tuo amico, la spia ADSL rimane fissa anche allo scadere del 50/60esimo minuto?

Io ebbi un problema analogo con all'epoca alice7mb molti anni fa, ho risolto aggiornando il firmware del mio modem
 

xEmanuele

Nuovo Utente
15
0
A naso direi di controllare i parametri del modem e ammesso che sia "libero" nel caso fare un reset portandolo ai valori di fabbrica per impostare tutti i criteri di connessione manualmente, se il provider , in questo caso Telecom, non riscontra anomalie a questo punto ad esclusione dovresti tu verificare che non sia il modem/router, magari provandolo a casa di un tuo amico, la spia ADSL rimane fissa anche allo scadere del 50/60esimo minuto?

Io ebbi un problema analogo con all'epoca alice7mb molti anni fa, ho risolto aggiornando il firmware del mio modem
Ciao grazie innanzitutto per avermi risposto rimane tutto perfetto non si smuove niente dal modem! Ho collegato anche col cavo lan e ho cambiato 3 modem di cui 1 me lo sono fatto prestare da un amico cmq vorrei provare ad aggiornare il firmware ma visto che sono nabbo su queste mi aiuteresti!
 

Maylord

Nuovo Utente
24
0
A prescindere se il modem lo permette o meno, firmware o non firmware.... hai provato a resettarlo e riconfigurarlo ? Che modem hai?

Comunque se stai dicendo che su 4 modem diversi il problema persiste è alquanto strano,non penso dipenda da lui, ti consiglio vivamente di chiedere l'assistenza di un tecnico Telecom presso il tuo domicilio e farti controllare la linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!