Problema Nuova Attivazione Adsl Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicobell69

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
forse il mio e' solo uno sfogo, magari spero che qualcuno possa aiutarmi....
Ho comprato casa, appartamento in condominio rimasto vuoto per circa 5 anni, sto finendo la ristrutturazione e decido di attivare l'adsl Tim in quanto e' l'unica linea diretta che arriva al mio indirizzo (preciso che c'e' una centrale tim fibra a 20 mt da casa ma durante la richiesta on line sul sito tim non dava coperto da fibra il mio indirizzo).
Vabbe' mi dico attivo l'adsl 7 mega nella speranza che in un futuro possa passare a fibra.
Appuntamento con il tecnico che si presenta a casa ma non riesce a portare il cavo dalla portante nel pianerottolo del condominio all'interno del mio appartamento perche' sembrerebbe ci sia un tubo interrotto.
Mi dice che non e' di sua competenza, che devo attivarmi con mio elettricista e che appena faccio fare il lavoro dal mio elettricista devo chiamare il 187 e richiedere un nuovo intervento.
Mentre sto facendo eseguire il lavoro dall'elettricista di fiducia mi chiama la tim proponendomi la fibra poiche' avendo una centrale a 20 mt da casa sarebbe l'ideale, naturalmente accetto felicissimo e riferisco che attendo nuova visita del tecnico per la nuova attivazione.
Da qui iniziano i problemi, sono passati circa 2 mesi e dal 187 continuano a darmi fantomatici appuntamenti che non si avverano e non si riesce ad avere alcuna risposta che sia davvero valida.
Ho contattato lo staff Tim su twitter ma da circa una settimana continuano a dirmi di attendere i tempi tecnici (una settimana per non avere nemmeno una risposta???)
Se provo su internet a rifare una nuova attivazione non mi fa procedere perche' dice che c'e' gia' una attivazione in corso...
Devo rassegnarmi e passare ad altro operatore?
Scusate lo sfogo ma sono davvero esasperato, sembra che questi non vogliano nuovi clienti e poi ti tempestano di telefonate promozionali.....
se qualcuno volesse darmi un consiglio e' sembre ben accetto...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,842
Ciao, provengo da un'esperienza negativa con TIM, che mi ha causato danni soprattutto economici; vedo che è un'abitudine consolidata quella di dare appuntamenti e promettere successivi contatti che puntualmente si concludono in un nulla di fatto.
Ti dico solo che ho atteso 1 anno e 2 mesi per 35 € di rimborso, a cui si è aggiunta una cessazione immotivata della linea quando ho cambiato gestore per variazione dei termini contrattuali (migrazione senza costi prevista dalla legge).
Mi sono rivolto al CoReCom della mia regione, nel giro di una settimana hanno ripristinato la linea (grazie al dispositivo GU5, che prevede il ripristino temporaneo del servizio) ed entro 40 giorni dall'invio della tua richiesta sarà fissata l'udienza di conciliazione, durante la quale potrai chiedere un indennizzo in denaro per ogni giorno di disservizio.
A me hanno dato ragione, ammettendo l'errore, e predisponendo un indennizzo di 400 € per il disagio creato.
Prova a contattarli, spiega la situazione, l'ente esiste per risolvere casi come il tuo.
 

nicobell69

Nuovo Utente
3
0
il problema e' che ufficialmente non ho nessuna linea attivata, nessun contratto firmato, ho solo la richiesta fatta via internet sul sito tim e la successiva mail ricevuta dalla tim che mi confermava il primo appuntamento effettivamente rispettato...
Ora non credo almeno penso che con questi attributi possa rivolgermi al CoReCom.....
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,842
Guarda, se non ricordo male, ricordo che tra le tante voci relative ai diversi problemi ci fosse anche "Mancata attivazione linea". Ad ogni modo, una telefonata risolverà i tuoi dubbi; ti sconsiglio la mail, magari ti sorge qualche dubbio e dovrai attendere un'ulteriore risposta; con la telefonata è tutto più diretto, nel mio caso sono stati molto disponibili.
Inoltre, allega tutti i documenti che hai ricevuto alla tua pratica, saranno utili per dimostrare che tu hai tutte le carte in regola ed è TIM ad essere in difetto, dal momento che questo fantomatico appuntamento viene rimandato da un bel po' ormai.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 39 23.6%
  • Gearbox

    Voti: 3 1.8%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 103 62.4%
  • Square Enix

    Voti: 14 8.5%
  • Capcom

    Voti: 8 4.8%
  • Nintendo

    Voti: 21 12.7%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 15 9.1%

Discussioni Simili