Problema numero massimo dispositivi collegati al wifi

Pubblicità

ayman93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho fastweb fibra ottica a 10 mega, questa è la mappa di rete in casa:
catturawc.png

testwin7pc è il computer principale, len-865 (il pc da cui sto scrivendo) è collegato a default tramite wi fi insieme a S2HP (non presente al momento nella mappa), default dunque è il nome della rete wifi.
Il problema è che a default posso collegare solo 2 pc, se provo a collegare un altro dispositivo non funziona, devo per forza scollegare uno dei due pc.
Ho provato ad assegnare ai pc degli ip statici ma non funzionano, a cosa è dovuto questo limite?:boh:

Ciao a tutti, ho fastweb fibra ottica a 10 mega, questa è la mappa di rete in casa:
catturawc.png

testwin7pc è il computer principale, len-865 (il pc da cui sto scrivendo) è collegato a default tramite wi fi insieme a S2HP (non presente al momento nella mappa), default dunque è il nome della rete wifi.
Il problema è che a default posso collegare solo 2 pc, se provo a collegare un altro dispositivo non funziona, devo per forza scollegare uno dei due pc.
Ho provato ad assegnare ai pc degli ip statici ma non funzionano, a cosa è dovuto questo limite?:boh:

hai superato il limite di tre ip con fastweb è cosi. Devi comprarti un router con la porta wan e supporto nat cosi poi da poter collegare tutte le periferiche che vuoi.

hai superato il limite di tre ip con fastweb è cosi. Devi comprarti un router con la porta wan e supporto nat cosi poi da poter collegare tutte le periferiche che vuoi.
Stavo pensando di passare a fastweb parla e naviga, non cambia comunque niente?
questo è il mio router:
DI-604_right.png

quanto costa un router con la porta wan e supporto nat, e una volta acquistato devo fare qualcosa di specifico?

prima cosa il tuo è un access point non un router ;).
Allora io come router di consiglio questo: Linksys E2000.
Quindi volendo poi puoi eliminare il d-link. ;)

prima cosa il tuo è un access point non un router ;).
Allora io come router di consiglio questo: Linksys E2000.
Quindi volendo poi puoi eliminare il d-link. ;)

Anche io ho lo stesso problema, ho appena acquistato un D-linl Dir 615 sul quale ho installato dd-wrt. Ora però devo capire come configurarlo per fare questo:
- lasciare inalterata la rete wifi generata dall'hag di fastweb
- aprire una seconda SSID, indipendente dalla prima, con il Dir 615 alla quale collegare quantio apparecchi voglio.

Ora...come configurare il dd-wrt ? :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro