PROBLEMA Problema notebook toshiba satellite

rotten09

Utente Attivo
177
12
Salve, il mio notebook toshiba satellite e un po' vecchio (circa 8 anni) ma ancora funzionante. tutto bene fino ad oggi: visto che la batteria del mio notebook e rotta, devo averlo sempre collegato con l'alimentatore, ed oggi per sbaglio mentre ero su internet ho tolto l'alimentatore e di conseguenza si e spento il portatile. Mi capita spesso, infatti, dopo rimesso la spina, accendo il pc e tutto funziona bene, tranne oggi. Il portatile se lo accendo, si accendo le luci ma lo schermo non si accende e non si sente niente. Ho smontato la parte superiore del notebook, cioè dove si trova lo schermo per vedere se si fosse staccato, ma niente, tutto collegato. Il portile non e di ultimo modello. Cosa può essere successo? grazie in anticipo.
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
Si, si sente ma a volte neanche la ventola parte. Adesso mi e venuto un dubbio: forse devo pulire il portatile? perchè e da un po che non lo pulisco
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Quella è la prima cosa :sisilui:
Da' un'occhiata anche al DC Power Jack, vedi se ci sono fili staccati o fusi :look:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

provato a collegarlo ad un monitor esterno?
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
Si, con un cavo Hdmi esterno perfettamente funzionante, ma niente, e come se non partisse il pc, anche se si accende perchè quando premo il tasto power si accendono le luci come se si stesse avviando windows. Adesso ho un altro dubbio: ho installato windows 10, forse e questo il problema? Anche se in realtà funzionava benissimo.
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
Come ho detto prima la batteria del portatile è rotta, quindi se tolgo la spina si spegne e rimettendola, riaccendo il computer ma niente, sempre lo stesso problema. Però se intendi che prima del problema si e tolta la spina si, infatti, dopo che si e tolta la spina, riaccendo il portatile, rimettendo l'alimentatore e comparso il problema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili