Problema Notebook si spegne da solo

Nicolò Santini

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
È la prima volta che scrivo in questo forum e mi scuso in partenza se ho sbagliato sezione.

Vi descrivo il mio problema:
Il mio Notebook ASUS X540LA non dava alcun tipo di problema fino a quando l'ho lasciato in carica tutta la notte in quanto mi sarebbe servito il giorno dopo per frequentare le lezioni all'università. La mattina stacco il pc, arrivo in aula e noto che è spento (quando la sera prima l'avevo lasciato acceso in carica). Provo a accenderlo, schermata di avvio di Asus e il pc si spegne. Continuava a far cosi anche a distanza di 10-20 minuti. Torno a casa, lo collego all'alimentatore e va normalmente. Tuttavia se stacco l'alimentatore si spegne immediatamente. Alloraho comprato una batteria nuova pensando che la batteria, avendo comunque 2 anni, fosse finita; ma niente, il pc continuaa darmi lo stesso probldma. Sapete cosa può essere?

Grazie in anticipo,
Nicolò
 
U

Utente 16812

Ospite
Devi aprire il laptop e controllare le cerniere dello schermo (controlla anche se c'è del nastro adesivo che fa contatto), a volte la plastica produce delle "flessioni" che possono mettere in corto-circuito l'alimentazione della scheda madre :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili