PROBLEMA Problema notebook hp g6

Mercurio90

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa il computer ha cominciato ad essere molto lento nel caricamento di windows 7, per arrivare ad avere il desktop "funzionante" ci metteva anche 3-4 minuti e a volte si fermava anche prima della scelta utente (quella con la finestrella di windows che si illumina, per capirsi).
Pensando che avesse qualche problema nei file di windows ho utilizzato un punto di ripristino ma non ho risolto nulla.
A questo punto ho deciso di formattare la partizione del disco con windows (l'altra no, quella con i dati personali) e ho reinstallato il SO ma il problema si è ripresentato dopo un paio di giorni.
Pensando di avere qualche virus nei file personali (che tanto comunque erano salvati in dvd) ho formattato l'intero hard disk a basso livello e ho di nuovo reinstallato il SO.
Dopo un paio di giorni, stesso problema.

Ho scaricato da internet Ultimate Cd boot e ho eseguito
-la scansione dell'hard disk
-lo stress test della CPU (sia quella che controlla più il processore sia quella che controlla più la comunicazione con la memoria)
-il memtest86+
-il controllo della videoRAM

I primi tre test sono andati tutti bene, il quarto invece mi da una marea di errori tutti uguali, cioè trova dei valori in memoria diversi da quelli aspettati (trova tutti valori FF invece degli altri esadecimali randomici).
La variabile in più da considerare è però che il mio portatile ha le schede video commutabili, quindi non so se gli errori sono dovuti proprio a questo.

Quindi non so più dove mettere le mani, avete qualche consiglio?
Può essere il cd di windows rovinato? (però durante l'installazione fila tutto liscio e il supporto non è rigato)

Vi scrivo le caratteristiche tecniche del mio pc:
Modello: Hp Pavillon g6-1352el
Processore: Intel i3-2330M 2.2 GHz
Memoria Ram: 2gb 1333mhz + 4 gb 1600 hz (caratteristiche date da memtest86+)
Scheda video 1: Intel hd 3000
Scheda video 2: Amd Radeon 7450m
HDD: Seagate 500 Gb

Grazie a tutti per l'attenzione!
 
U

Utente 16812

Ospite
Vedo che i moduli di Ram di sistema hanno specifiche diverse: provali alternativamente, prima il modulo da 2GB da solo e poi quello da 4GB da solo :sisi:
Eventualmente fai sapere :ciaociao:
 

Mercurio90

Nuovo Utente
2
0
Allora ho provato con banchi separati ma il problema sussiste.
Per curiosità ho aspettato che mi dicesse dopo l'infinito caricamento, dopo circa 20 min si è riavviato e mi ha consigliato di eseguire lo strumento di ripristino del SO.
Ho eseguito un diverso tool di verifica dell'HD (HDAT2 v5.0) e ha trovato dei settori/blocchi danneggiati.
Sempre con lo stesso tool adesso sto eseguendo il Fix con Lettura/scrittura/lettura e finora ha corretto i problemi trovati solo che ci sta mettendo un'infinità (penso che in totale ci vogliano un centinaio di ore)

Vi faccio sapere appena finito, incrocio le dita!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili