Buongiorno a tutti
ho lo stesso problema su 2 notebook Fujitsu che ho aggiornato per una persona.
La situazione è la seguente: ho aggiornato per una persona (cliente) 2 notebook Fujitsu che, anche se non recentissimi, fanno ancora il loro buon lavoro.
Le due macchine sono:
- Notebook Workstation CELSIUS H720 con CPU i7 di terza generazione
- Notebook LIFEBOOK A556 con CPU i5 di sesta generazione
Entrambi i PC avevano già 8 GB di RAM e, in accordo con il proprietario non è stata aggiornata.
Entrambi i PC avevano Windows7 e ho sostituito il vecchio disco meccanico con un SSD da 256GB Silicon Power installando Windows10 PRO senza nessun problema di installazione.
Il sistema di è installato perfettamente, tutti i driver sono riconosciuti e aggiornati, gli aggiornamenti di sistema sono stati eseguiti, Windows è all'ultima versione, attivato e funzionante.
Il problema è il seguente: entrambi i Notebook hanno la ventola che regolarmente parte per qualche secondo per poi fermarsi... questa cosa con Windows7 e il vecchio disco meccanico non si presentava (ne sono sicuro perché prima di aggiornali li ho testati e ho salvato i dati presenti sui dischi).
Potrebbe essere un problema di polvere e sporcizia sulla ventole e sul dissipatore?? O potrebbe essere un problema software in qualche modo legato alla nuova unità SSD o a Windows 10?
Ultima cosa: non ho fatto nessun tipo di pulizia interna o di sostituzione della pasta sulle CPU per vari motivi.
Intanto grazie a tutti.
ho lo stesso problema su 2 notebook Fujitsu che ho aggiornato per una persona.
La situazione è la seguente: ho aggiornato per una persona (cliente) 2 notebook Fujitsu che, anche se non recentissimi, fanno ancora il loro buon lavoro.
Le due macchine sono:
- Notebook Workstation CELSIUS H720 con CPU i7 di terza generazione
- Notebook LIFEBOOK A556 con CPU i5 di sesta generazione
Entrambi i PC avevano già 8 GB di RAM e, in accordo con il proprietario non è stata aggiornata.
Entrambi i PC avevano Windows7 e ho sostituito il vecchio disco meccanico con un SSD da 256GB Silicon Power installando Windows10 PRO senza nessun problema di installazione.
Il sistema di è installato perfettamente, tutti i driver sono riconosciuti e aggiornati, gli aggiornamenti di sistema sono stati eseguiti, Windows è all'ultima versione, attivato e funzionante.
Il problema è il seguente: entrambi i Notebook hanno la ventola che regolarmente parte per qualche secondo per poi fermarsi... questa cosa con Windows7 e il vecchio disco meccanico non si presentava (ne sono sicuro perché prima di aggiornali li ho testati e ho salvato i dati presenti sui dischi).
Potrebbe essere un problema di polvere e sporcizia sulla ventole e sul dissipatore?? O potrebbe essere un problema software in qualche modo legato alla nuova unità SSD o a Windows 10?
Ultima cosa: non ho fatto nessun tipo di pulizia interna o di sostituzione della pasta sulle CPU per vari motivi.
Intanto grazie a tutti.