Problema notebook asus

Magnitudo22

Nuovo Utente
23
2
Salve, poco meno di un anno fa ho acquistato un notebook Asus, l'ho usato poco, però oggi ho notato che è un po' lento e si spegne all'improvviso, non so se è un problema hardware o software così vorrei formattarlo e mettere Windows 10 pro, c'è rischio che invalido la garanzia? Grazie per la risposta​
 

quizface

Utente Èlite
15,433
5,282
Salve, poco meno di un anno fa ho acquistato un notebook Asus, l'ho usato poco, però oggi ho notato che è un po' lento e si spegne all'improvviso, non so se è un problema hardware o software così vorrei formattarlo e mettere Windows 10 pro, c'è rischio che invalido la garanzia? Grazie per la risposta​
Metti il modello e le caratteristiche, ora che sistema operativo c'e'?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Marca e modello ci aiuteranno di più...:D ma capiamo il tuo imbarazzo al momento...:rock1:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Marca e modello della ragazza ehhmm portatile :asd:
Se ha spegnimenti improvvisi chiaro segno di surriscaldamento,va controllato che dentro non sia sporco e ripastare con pasta termica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Magnitudo22

Nuovo Utente
23
2
il pc è un asus F555Q6, non l'ho mai pulito ma il computer non ha nemmeno un anno (11 mesi) usato poco e mai messo sotto stress, il computer si spegne casualmente.. avvolte si spegne dopo 10 minuti mentre sono nel desktop senza che faccio niente, non c'è rumori di ventole o altro.
Puo essere qualche virus? o qualche aggiornamento incompleto? e poi è normale che è lento ad avviarsi? ho visto che ha 90 processi in backgraound, ho provato a disinstallare le applicazioni asus ma non è cambiato niente.
 

quizface

Utente Èlite
15,433
5,282
il pc è un asus F555Q6, non l'ho mai pulito ma il computer non ha nemmeno un anno (11 mesi) usato poco e mai messo sotto stress, il computer si spegne casualmente.. avvolte si spegne dopo 10 minuti mentre sono nel desktop senza che faccio niente, non c'è rumori di ventole o altro.
Puo essere qualche virus? o qualche aggiornamento incompleto? e poi è normale che è lento ad avviarsi? ho visto che ha 90 processi in backgraound, ho provato a disinstallare le applicazioni asus ma non è cambiato niente.

l' Asus F555Q6 ha un range estesissimo da Intel a AMD da poca RAM a tantissima….. in pratica non ci hai detto niente :deserto:
 

quizface

Utente Èlite
15,433
5,282

Magnitudo22

Nuovo Utente
23
2
Ma cosi all'improvviso? dopo nemmeno un anno? ma ritornando alla domanda se lo formatto e metto windos 10 pro perdo garanzia? e se ho problemi di surriscaldamento non mi conviene mandarlo in garanzia? piuttosto che smontarlo e metterci mano io?
 

quizface

Utente Èlite
15,433
5,282
Ma cosi all'improvviso? dopo nemmeno un anno? ma ritornando alla domanda se lo formatto e metto windos 10 pro perdo garanzia? e se ho problemi di surriscaldamento non mi conviene mandarlo in garanzia? piuttosto che smontarlo e metterci mano io?
Se hai Windows 10 Home, non vedo il motivo di mettere il Pro, pialla tutto e rimetti W10 home. Per la garanzia devi decidere tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili