[PROBLEMA] Non ricordo i nomi di due giochi per pc.. Help

alepillai998

Nuovo Utente
2
0
Salve sono nuovo del forum. Ho 16 anni e sto cercando da più di un mese il nome di due vecchi videogiochi per pc .. ci giocavo con un vecchio pc fisso. Avevo circa 4-5 anni quando ci giocavo, parliamo quindi degli anni 2000 ! Purtroppo, la memoria è poca e ricordo davvero una piccola quantità di informazioni relative a questi giochi.. comunque tentar non nuoce.

Il primo videogioco era ambientato in una specie di strada seguita da un palazzo. Si potevano scegliere due personaggi con cui combattere, un uomo e una donna.. avanzando per il livello iniziale ricordo che da subito si potevano ottenere diverse armi e ogni tanto si incontrava un mostro da abbattere.. il gioco era ambientato di notte.. come detto in precedenza dopo un po si entrava in un castello nel quale erano presenti altri mostri.. se non ricordo male c'erano delle bare dove trovavi poteri o armi... Questo è ciò che ricordo :look:

Il secondo videogioco è molto difficile da ricordare.. ci giocavo a volte con papà e non ricordo molto perchè ero davvero piccolo.. ricordo che si guidava un personaggio.. era ambientato in una sorta di fabbrica piena di macchinari.. sinceramente non ricordo nient' altro di utile.

Le informazioni sono abbastanza ristrette e me ne rendo conto ma se qualcuno riuscisse ad aiutarmi lo ringrazierei tantissimo!
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda il primo... beat em up a scorrimento, per pc, sono un genere abbastanza raro.
L'unico che rispecchia vagamente la tua descrizione è little fighter 2, del 2001 (Little Fighter 2 Official Website), ma non so se sia lui... oppure il gioco è in realtà più vetusto (diciamo primi anni 90) e tu ci giocavi semplicemente nel 2000 perché prima non eri nato :D
In tal caso potresti controllare qualche edizione passata di Castlevania.

Il secondo, mi dispiace, ma mi sembra un po' poco come informazioni ^^"

In ogni caso, se posso permettermi un consiglio, se hai facebook c'è un gruppo che si chiama "mondo di nerd" in cui puoi chiedere informazioni di questo tipo (tramite PM).
Io ne ho usufruito con discreto successo in passato, la community di quel gruppo è molto vasta e ferrata sull'argomento, forse possono aiutarti :)
 

alepillai998

Nuovo Utente
2
0
Per quanto riguarda il primo... beat em up a scorrimento, per pc, sono un genere abbastanza raro.
L'unico che rispecchia vagamente la tua descrizione è little fighter 2, del 2001 (Little Fighter 2 Official Website), ma non so se sia lui... oppure il gioco è in realtà più vetusto (diciamo primi anni 90) e tu ci giocavi semplicemente nel 2000 perché prima non eri nato :D
In tal caso potresti controllare qualche edizione passata di Castlevania.
Il secondo, mi dispiace, ma mi sembra un po' poco come informazioni ^^"

In ogni caso, se posso permettermi un consiglio, se hai facebook c'è un gruppo che si chiama "mondo di nerd" in cui puoi chiedere informazioni di questo tipo (tramite PM).
Io ne ho usufruito con discreto successo in passato, la community di quel gruppo è molto vasta e ferrata sull'argomento, forse possono aiutarti :)

Purtroppo non si tratta di quei giochi.. Non ho neppure Facebook ma grazie lo stesso
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Nightmare Creatures?
Se del secondo hai qualche info in più.. Tipo come si vedeva il personaggio, ambientato in che tempi, armi utilizzate, tipi di nemici..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili