problema non funzionano più dei giochi e spariscono programmi

Frequell_Fire

Nuovo Utente
16
0
CPU
i7 4820k
Scheda Madre
AsRock X79 Extreme 4
HDD
2Tb(HDD9 128Gb(SDD)
RAM
16Gb DDR3
GPU
2 way sli gtx 780 oc gygabyte
Monitor
iiyama prolite B2888UHSU
PSU
CORSAIR AX1200I
Case
Templarius Ferrum
OS
WINDOWS
salve, come da titolo il mio pc si sta comportado in modo strano, da qualche ora improvvisamente dopo l'ennesimo crash in benchmark con overclock (ci sta) decido di fermarmi perchè ormai i test erano finiti lascio riposare il pc e poi quando cerco di aprire the witcher 2 fa finta di aprirsi e si chiude l'ho anche disinstallato e reinstallato mma niente provo con altri giochi e che siano di steam o meno alcuni ma rari partono tuti gli altri no schermata nera e poi si chiudono, premetto che da un paio di giorni non mi funziona più correttamente neanche shadow play ma tutto ciò dopo una formattazione e un installazione di windows 8.1 pro N, inoltre google chrome che stana nella barra inferiore non si apre più da lì da errore e devo aprire un altro chrome che si trova in un'altra cartella da quella di installazione e alcuni programmi tipo dll files fixer non ci sono più puff disinstalalti che faccio?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Mmm fai un check delle RAM. Mi sembra il tipico caso in cui, locazioni difettose di memoria (anche durante l'istallazione viene creato un RAMdisk per caricare il SO) abbiano causato sfracelli nel sistema.
Prova con Strumento di diagnostica memoria da Pannello di controllo.
Puoi seguire anche quanto detto in questo video:
Windows 8: Memory Diagnostics - YouTube
o scaricare questo programma che si avvia al posto di Win8 ed esegue test molto attendibili:
Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
 
Ultima modifica:

Frequell_Fire

Nuovo Utente
16
0
CPU
i7 4820k
Scheda Madre
AsRock X79 Extreme 4
HDD
2Tb(HDD9 128Gb(SDD)
RAM
16Gb DDR3
GPU
2 way sli gtx 780 oc gygabyte
Monitor
iiyama prolite B2888UHSU
PSU
CORSAIR AX1200I
Case
Templarius Ferrum
OS
WINDOWS
ma io ti amo, ho fatto quello che mi hai detto e ora vanno i giochi, ma come mai mi è successa sta cosa? sai darmi una spiegazione?
e poi è normale che le mie ram in teoria sono 1600 MHz e su cpu-z sono a circca 800?
 
Ultima modifica:

geolite30

Utente Attivo
173
29
La velocitá reale è 800mhz, ma si avvalgono di un sistema che si chiama DDR che significa "Double Data Ram" che significa, in maniera semplicisitica, che leggono la locazione due volte in un "andata e un ritorno" e da li la frequenza di lettura che è doppia della velocitá.

il problema può succedere perchè hai qualche locazione che sta funzionando male per incompatibilitá o difetto fisico; se hai in programma un upgrade di memoria, cambiale con qualcosa di diverso.
ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili