PROBLEMA Problema NEXUS 5! (grande problema)

Pubblicità

tekdaniel

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve ragazzi,
come da titolo dopo aver passato tutto il mese di dicembre in attesa che arrivasse il nexus 5 mi dicono che l'ordine era stato già annullato:cav: (ma questa è un' altra storia).Ho rifatto l' ordine e mi è finalmente arrivato (:hihi::figo:) ecco che dopo 20gg. di tempo si presenta un' altro problema:sisi::
Dopo averlo spento e messo nei pantaloni sento che inizia a vibrare, lo prendo in mano e vedo che è comparsa la scritta 'google' e subito dopo l' animazione come se si stesse accendendo (e fin qui nulla di strano(ad eccezione dello strano avviamento autonomo)) durante l' animazione dei 4 colori si spegne e ricompare la scritta google per altre 5/6 volte...:help: (fate voi:help::oogle::grat:)
Altre info:
non avevo il root; (quindi nemmeno rom ecc...)
nel nexus vi era un antivirus : avg (ma non penso conti nulla)
la batteria era carica ( circa 80/85% )

A voi la parola e gazie in anticipo:help::help::help::patpat:

Salve ragazzi,
come da titolo dopo aver passato tutto il mese di dicembre in attesa che arrivasse il nexus 5 mi dicono che l'ordine era stato già annullato:cav: (ma questa è un' altra storia).Ho rifatto l' ordine e mi è finalmente arrivato (:hihi::figo:) ecco che dopo 20gg. di tempo si presenta un' altro problema:sisi::
Dopo averlo spento e messo nei pantaloni sento che inizia a vibrare, lo prendo in mano e vedo che è comparsa la scritta 'google' e subito dopo l' animazione come se si stesse accendendo (e fin qui nulla di strano(ad eccezione dello strano avviamento autonomo)) durante l' animazione dei 4 colori si spegne e ricompare la scritta google per altre 5/6 volte...:help: (fate voi:help::oogle::grat:)
Altre info:
non avevo il root; (quindi nemmeno rom ecc...)
nel nexus vi era un antivirus : avg (ma non penso conti nulla)
la batteria era carica ( circa 80/85% )

A voi la parola e gazie in anticipo:help::help::help::patpat:

Ma alla fine si è avviato o va ancora avanti così?
se si è avviato e non è più successo prova anche a lasciare perdere..
se continua o si ripresenta, prova ad entrare in recovery e a fare un reset e vediamo se si rianima, di solito se non è nulla di gravissimo così dovrebbe anche sistemarsi (se si era avviato prima di fare il reset ricordati di fare un backup delle cose che hai nel telefono, se invece non si è mai avviato mi dispiace ma penso che potresti perdere qualcosa)..

Certo che comunque mi metti ansia, l'ho ordinato proprio oggi io :look::asd:

Ultima modifica:
Mi dispiace non entra ne in recovery ne in download mode.
Mi è apparsa solo 1 volta la schermata di blocco ma dopo 1/2 sec è ritornato alla solita sequenza

Hai controllato che il tasto accensione non si sia incastato in qualche modo? A me è successo alcune settimane fa sull'oppo e faceva la stessa scena.. accensione spegnimemto e riaccensione, fino a quando non l'ho scastrato

Mi dispiace non entra ne in recovery ne in download mode.
Mi è apparsa solo 1 volta la schermata di blocco ma dopo 1/2 sec è ritornato alla solita sequenza

Hai provato a tenere premuto il tasto power per almeno 10 secondi? Dovrebbe causare un riavvio forzato come quando togli la batteria da un cellulare (solo che sul nexus 5 la batteria è fissa quindi questo è l'unico modo senza smontarlo).

Si anche per più di 10 sec. :( ma non è successo nulla

L'ultima è: lascialo scaricare, quando sarà scarico lascialo senza corrente per almeno 10 minuti, poi riattaccalo alla corrente e vedi se il bootloop è sparito (in questo modo sei sicuro di aver resettato la memoria volatile ed eventuali errori presenti in essa). Se anche questa non va, non avendo la possibilità di entrare in recovery per tentare un recupero, dovrai per forza di cose ricorrere all'assistenza. Da quello che ho letto è molto veloce.

L'ultima è: lascialo scaricare, quando sarà scarico lascialo senza corrente per almeno 10 minuti, poi riattaccalo alla corrente e vedi se il bootloop è sparito (in questo modo sei sicuro di aver resettato la memoria volatile ed eventuali errori presenti in essa). Se anche questa non va, non avendo la possibilità di entrare in recovery per tentare un recupero, dovrai per forza di cose ricorrere all'assistenza. Da quello che ho letto è molto veloce.

Esatto in teoria ala tua richiesta di sostituzione te ne mandano uno nuovo, e quando arriva tu rimandi quello rotto.. attenzione che però devi avere i 360€ sulla carta perche se li prendono cone garanzia e te li restituiscono appena ricevono il telefono rotto ;)

Grazie ho chiamato il centro assistenza e mi hanno spiegato che sono problemi relativi alla frquenza ( boh ) e mi hanno detto che mi inviano una mail con scritta la procedura di ripristino e se l' esito era negativo provvedevano a inviarmene uno nuovo gratuitamente e io dovevo spedire quello rotto con un modulo che loro mi inviano (come mi avevi scritto :) )

P.s.
Come si chiude un post??? :rolleyes:

Grazie ho chiamato il centro assistenza e mi hanno spiegato che sono problemi relativi alla frquenza ( boh ) e mi hanno detto che mi inviano una mail con scritta la procedura di ripristino e se l' esito era negativo provvedevano a inviarmene uno nuovo gratuitamente e io dovevo spedire quello rotto con un modulo che loro mi inviano (come mi avevi scritto :) )

P.s.
Come si chiude un post??? :rolleyes:

Buona fortuna, fortunatamente l'assistenza per i nexus 5 sembra essere veloce e buona :ok:
Il post penso debba essere chiuso da un mod :sisi:

Ma invece di chiudere facci sapere se va a buon fine la procedura, e anzi se posti la procedura almeno se dovesse succedere di nuovo possiamo aiutare in modo migliore il malcapitato... (sperando che non sia io :asd: )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro