Problema netbook si avvia a quando vuole.

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao ragazzi il mio problema sta che sto per tirare un piccolo netbook solo la ruota dell auto e passarci sopra molteplici volte finché non ne rimane nulla XD
Detto questo ci espongono il vero problema:
Una settimana fa mia zia mi ha dato unsuo netbook(una sola) della Asus che non si avviava ovvero rimaneva in bootloop con il logo Microsoft alla infinito anche per mezzora di seguito cosi ho proceduto con un bel format premendo alla avvio alt+f10 e cosi ho formattato e reinstallato windows dalla partizione di sistema, tutto andava a gonfie vele finché dopo due giorni il net*****io ha iniziato a fare il solito giochetto del bootloop ma in modo casuale ( il che ho pensato a un problema di surriscaldamento, ma anche dopo averlo fatto stare al fresco qualche Oretta non andava finché non si decideva di partire, ho privato il dual boot con windows 8 e faceva la stessa cosa(quindi non credo che la partizione fosse danneggiata) dopo di che ho pensato ad un problema hardware , allora ho fatto un test dell harddisk che è in ottime condizioni, poi un test alla RAM(1gb) e tutto funzionava a dovere con (memtest) insomma ora non so più dove battere la testa qualche consiglio???
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, hai provato con un altro banco di ram? Per adesso mi viene a pensare quello. Disco l'hai testato, formattato pure. Proverei intanto un banco di ram differente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao, hai provato con un altro banco di ram? Per adesso mi viene a pensare quello. Disco l'hai testato, formattato pure. Proverei intanto un banco di ram differente :sisi:
Intanto grazie per la risposta, comunque non ho un altro banco di RAM in quanto è un netbook ed io non ho mai avuto a che fare con quei giocattolini, e sinceramente per quanto vale, non ne vale la pena neanche comprarlo un banco per provare, comunque anche io avevo pensato fosse quello ma memtest dice tutti altro(ho fatto due ore di cicli e non mi ha dato neanche un errore) altre idee?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Intanto grazie per la risposta, comunque non ho un altro banco di RAM in quanto è un netbook ed io non ho mai avuto a che fare con quei giocattolini, e sinceramente per quanto vale, non ne vale la pena neanche comprarlo un banco per provare, comunque anche io avevo pensato fosse quello ma memtest dice tutti altro(ho fatto due ore di cicli e non mi ha dato neanche un errore) altre idee?

Come detto mi verrebbe da formattare, controllare disco e ram (cose che hai giù fatto).
Se riesci a procurarti o farti prestare un banco ram per avere un quadro più completo della situazione.

Per quanto riguarda il format, io riproverei a farlo completo senza ripristinare la partizione di sistema con alt+f10. Ti crei una chiavetta usb avviabile con Windows o anche una distro linux, e formatti :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Come detto mi verrebbe da formattare, controllare disco e ram (cose che hai giù fatto).
Se riesci a procurarti o farti prestare un banco ram per avere un quadro più completo della situazione.

Per quanto riguarda il format, io riproverei a farlo completo senza ripristinare la partizione di sistema con alt+f10. Ti crei una chiavetta usb avviabile con Windows o anche una distro linux, e formatti :sisi:
Il fatto è che non saprei dove trovare la RAM, pero non capisco, perche ho provato ad installare in dual boot windows 7 64bit(supportato dalla atomi 450) e mi diceva che non era compatibile,cosi ho formattato quella partizione e ci ho messo su l 8 ma nulla , mi chiedeva di scegliere il so ma non me ne faceva vedere nessuno O.o
Ora ho provato a staccare la batteria e farlo andare solo con la corrente durante il bootloop e sembra aver funzionato, almeno momentaneamente, è possibile che sia la batteria ??? È vecchia e rimane perennemente scarica ma non vedo perche deve andare in bootloop, se non gli arriva abbastanza corrente dovrebbe spegnersi no???
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il fatto è che non saprei dove trovare la RAM, pero non capisco, perche ho provato ad installare in dual boot windows 7 64bit(supportato dalla atomi 450) e mi diceva che non era compatibile,cosi ho formattato quella partizione e ci ho messo su l 8 ma nulla , mi chiedeva di scegliere il so ma non me ne faceva vedere nessuno O.o
Ora ho provato a staccare la batteria e farlo andare solo con la corrente durante il bootloop e sembra aver funzionato, almeno momentaneamente, è possibile che sia la batteria ??? È vecchia e rimane perennemente scarica ma non vedo perche deve andare in bootloop, se non gli arriva abbastanza corrente dovrebbe spegnersi no???

La batteria mi sembra proprio strano. c'ho messo le mani in diversi portatili con la batteria esausta. Ed il pc andava senza problemi. Ovvio, la capacità di carica era nulla. Ma non penso che possa influire sul funzionamento.
Comunque la cosa migliore è provare con un altra ram o disco. Prova a domandare ad un amico se ha componenti da prestarti per un semplice test.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

per il problema batteria oramai i portatili possono funzionare tranquillamente senza batteria, basta solo l'alimentazione, per quello non si spegne, in effetti se l abtteria non regge puoi anche staccarla, il netbook risulterà più leggero :asd:

comunque quoto francomoh, trovati una chiavetta da 8gb, caricaci sopra un iso di widows 7 starter o windows 8 e installala da boot
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
ciao

per il problema batteria oramai i portatili possono funzionare tranquillamente senza batteria, basta solo l'alimentazione, per quello non si spegne, in effetti se l abtteria non regge puoi anche staccarla, il netbook risulterà più leggero :asd:

comunque quoto francomoh, trovati una chiavetta da 8gb, caricaci sopra un iso di widows 7 starter o windows 8 e installala da boot
Già fatto ce l ho caricato, ma il PC fa lo stesso lavoro, ho provato con il 7 professional e l 8 ma nulla o va in bootloop o con l 8 non permetteva il dualboot anche se partiva non mi faceva vedere i SO installati O.o sto impazzendo comunque ora sto senza batteria , che bello pesa di meno XD

Edit: OK lo fa anche senza batteria, allora mi riporta a pensare ad un problema hardware , potrebbe essere il procio o la GPU che stanno partendo, perche mi va anche in freeze lo schermo, ma il mouse si muove a volte, e sento la ventola che va alla 1%, è accesa, ma invece di lavorare a pieno regime sembra stare a riposo, quando invece dovrebbe richiedere più "energie" (al max chrome ma è già troppo potente )
Ce qualcosa per vedere se è uno di loro?
Voi che dite potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!