Problema nessun segnale video

Pubblicità

dalazia

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
ho un problema con il mio nuovo pc.
all'improvviso il pc nn funziona piu'; mi spiego meglio:
accendo il pc ed il monitor mi scrive che dalla sorgente non arriva il segnale (sia vga,dvi e hdmi). Penso che si sia rotta la scheda video... la smonto e uso quella integrata e... niente! stesso problema! all'interno sembra funzionare tutto; la ventola della cpu gira, la ram l'ho provata su un altro pc e funge. Sarà il processore o la scheda madre? Aiutatemi il pc ha 2 mesi :(

Caratteristiche:
MB asrock H61M/U3S3
CPU I5-2400
ram 8gb corsair vengeance
Ali Corsair cx420

Ho comprato i pezzi del pc su internet come devo comportarmi?

si ho provato! ho cambiato monitor ma nulla
la scheda video è una vecchiotta hd3650 1 gb ddr5 ma non penso sia quella... l'integrata non funziona lo stesso

prova la 3650 su un altro pc giusto per prova

poi stacca la batteria e fai un reset del bios,e riprova con solo l integrata

Prova ad accendere il PC senza la ram: la scheda madre non rilevandone la presenza dovrebbe emettere dei beep di errore (ovviamente accertati che l'altoparlante interno del case sia collegato). Questa prova serve a controllare che la scheda madre dia segnali di vita: l'alternativa al processore come causa del guasto è infatti proprio la scheda madre.
È però anche vero che se il processore è saltato la scheda potrebbe anche non emettere i beep... dovresti provare un altro processore, oppure provare il processore su di un altro pc.

fatto... nessun beep. sono sempre piu preoccupato, la scheda nn ha neanche il led del funzionamento.
Ho parlato con echiave... gli rimando tutto!:(
almeno 15 giorni senza pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro