Problema nessun segnale al monitor

Pubblicità

Luca Airoldi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiono a tutti,

Ho appena finito di assemblarmi un pc, accendo e si spegne subito, poi si riaccende ma non manda nessun segnale al monitor.

Secondo voi che cosa puó essere?

Ho sbagliato ram?

La sheda madre è una Ausus P8 z68 deluxe, la ram ddr3 g. Skill ripjaws-xf3 12800 cl8d 8gbxm 1600 da 8gb

Non è una domanda stupida, sono un super profano

Ho collegato solo la presa ad 8 pin e quella a 6 non l'ho collegata per paura di sbagliare

Anche sulla scheda madre ho lasciati libero una presa per l'alimentazione ausiliaria sempre per paura di no bruciare qualcosa

Queste 2 fattori possono in idere sul mio problema?

Non è una domanda stupida, sono un super profano

Ho collegato solo la presa ad 8 pin e quella a 6 non l'ho collegata per paura di sbagliare

Anche sulla scheda madre ho lasciati libero una presa per l'alimentazione ausiliaria sempre per paura di no bruciare qualcosa

Queste 2 fattori possono in idere sul mio problema?

Guarda non sono un mago dei PC come molti quì sul forum ma le alimentazioni ausiliarie non sono un optional, se ci sono è perchè vanno collegate. Senza di esse il componente non riceve sufficiente corrente elettrica per funzionare e di conseguenza sarà totalmente o parzialmente interdetto, per questo non funziona il tuo pc. Ho assemblato un pc mesi fa ma stai tranquillo che non puoi sbagliare, i connettori entrano solo per il verso giusto e nei connettori giusti quindi va con calma senza sforzare e collega le alimentazioni ausiliarie di scheda grafica e scheda madre. Son sicuro che poi funzionerà :)

Non ti so dire (ma non credo) se lasciando scollegate queste alimentazioni puoi aver danneggiato qualcosa. La parola a qualcuno che ne sa più di me...

Dall'alto della mia ignoranza in materia credo di non aver danneggiato niente, almeno spero.

Per logica di solito un qualsiasi componente se alimentato con corrente sotto tensione rimane integro.

È proprio vero che chi risparmia spreca, con 30 euro in + bastava solo premere il pulsante on/off e installare il sistema operativo

Buongiorno

Niente da fare, collegato tutto sempre stesso problema, riavvio e nessun segnale al monitor.

Qualcuno ha qualche idea da che cosa può dipendere?

Ovviamente nessun bip appena si accende

Vi è mai capitato di assemblare un pc e passare giorni pensando di aver sbagliato qualcosa, con il pc che si riavvia in continuazione?

Poi arriva il giorno in cui vi stufate, (oggi) e portate il compunter in un negozio di informatica con la speranza che vi risolvi il problema.

Il negoziante accende il pc, e tutto va come deve andare

In conclusione, tra i tanti problemi possibili, a me è capitata una stupidissima presa elettrica con una tensione non adeguata.

Cambiata presa è filato tutto liscio.

L'unica cosa che mi lascia contento, che nella mia assoluta ignoranza avevo assemblato tutto bene

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro