Problema nessun ingresso video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arthix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Stamani quando ho acceso il pc praticamente sia la schermata con scritto "windows xp" e il caricamenteo del desktop andavano pianissimo,sicchè ho riavviato da quel riavvio mi arriva non vedo nulla sullo schermo appare in continuazione "nessun ingresso video".
Ho controllato tutti i cavi, collegamento dalla scheda video al monitor,alimentazione scheda video.
Quando accendo il pc vedo che la ventola della scheda video funziona (ho provato anche un'altra scheda video ma il problema è lo stesso),altra cosa strana, i led del case, mi si accende quello rosso (relativo al caricamento)e rimane fisso,inoltre il pc anche se si accende non carica come al suo solito ma sta zitto, come se non facesse nulla, cioè è acceso ma non fa nulla.
Inoltre il led blu che indica che il pc dovrebbe essere acceso non si accende, anche se il pc è acceso e tutte le ventole tra cui quella della cpu funzionano senza problemi.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie dell'aiuto.

Scheda Madre:Asus p4s800d; Cpu:Prescott 3.20 ghz; Ram:1024; Scheda video:6600 gt agp 128mb; Masterizzatori:Samsung cd,Philips dvd; Hard Disk:Maxtor 120gb,Hitachi 80gb.

Primo problema da verificare è l' alimentatore ... sostituirlo con uno perfettamente funzionante ... poi si vedrà ... :sisi:

Provare la scheda video su un altro PC per assicurarsi del buon funzionamento ... :sisi:

Eri in overclock?Provato a resettare il bios con un clear cmos?

Grazie a tutti ma ho risolto, la soluzione tra l'altro era molto stupida,praticamente il tasto di reset si era come bloccato (in pratica il pc era in reset continuo)per questo non si accendeva, l'ho scoperto per caso perchè ho detto proviamo a resettare e ho visto che il tasto di reset era indurito nella fessura (purtroppo il tasto di reset del mio case e minuscolo e nero sicchè si vedeva molto male che era bloccato in basso), sicchè l'ho ritirato su e il pc a preso a riprendere normalmente :)
Grazie comunque dell'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro