Problema Neon e riavvio PC

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao chiedo aiuto a qualcuno.
ho installato un neon blu all'interno del mio case e l'ho collegato ad un interruttore già presente nella confezione.dopo aver collegato il cavo a quello dell'alimentatore succede che se a pc acceso accendo o spengo il neon il pc si riavvia(l'ali è il nuovo real power 450 della Cooler Master 24 pin), mentre con il computer che avevo prima ciò non succedeva.
qualcuno sa darmi spiegazioni ed eventualmente sa come risolvere il problema(o provato a invertire i cavi che si collegano all'interruttore ma niente!).
Grazie e ciao.

MB Asus P5AD2 E-Premium
CPU Intel P4 3.0 Ghz 1Mb L2
2*512 Corsair Value Select DDR2
2*Maxtor SATA 160 Gb 8Mb
Plextor 116A
Plextor 712A
Ati x800XL 256Mb Pci-ex

no i watt sono sufficienti. quella configurazione non credo che superi i 450watt ne massimi picchi.

Si esatto se lo accendo mentre è in funzione è come se premessi reset se invece accendo il pc con neon acceso e poi lo spengo non succede nulla!!!
non penso sia difettato l'ali....spero!!

credo anch'io sia un problema di alimentazione,avevo anch'io un 450w,l'ho dovuto sostituire con un 550 ke la scheda video assorbiva parecchio e mezzi neon mi rimanevano spenti o si riavviava...e oltretutto la scheda video andava in sottoalimentazione :(

mi sembra un po strano visto che il sistema consuma a mala pena 250 watt...!
non credo che un neon possa consumare tanto..cmq ho provato a cambiare interruttore e sembra non dare problemi!!!

taztia ha detto:
MB Asus P5AD2 E-Premium
CPU Intel P4 3.0 Ghz 1Mb L2
2*512 Corsair Value Select DDR2
2*Maxtor SATA 160 Gb 8Mb
Plextor 116A
Plextor 712A
Ati x800XL 256Mb Pci-ex

Non dovresti superare i 350W con quella configurazione, alcuni componenti se accessi o collegati a pc acceso provocano il riavvio del sistema, a me è capitato con delle ventole.
La prova dovrebbe essere il fatto che se accendi prima il neon non ti succede niente.

Lo starter dei neon è un condensatore che crea delle scariche, queste scariche potrebbero creare dei cali di tensione nel PC, Vai nei BIOS e disattiva l'opzione Restart for Power Loss....o simile...essa causa il riavvio del PC in caso di cali di tensione...

scusate sn un inesperto mi potreste dire cs sono i pin ?
e cosa son gli L2 (rif= CPU Intel P4 3.0 Ghz 1Mb L2) ?
scusate le domande elementari ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro