PROBLEMA Problema nello giocare online con determinati giochi

Powa_King

Utente Attivo
118
11
Salve raga, è da ormai più di una settimana che ho questo problema:

"Connessione a playstation network e ai server EA interrotta"

Allora raga, io sinceramente non so da cosa dipenda questo messaggio... Non riesco a giocare ne a FIFA 14 ne a BF4, mentre ad esempio ad AC IV online si... Prima giocavo tranquillamente a tutti questi giochi.

Come posso risolvere? Premetto che prima di questo problema, non ho MAI avuto problemi con la connessione online, ho la ps3 da 3 anni a questa parte e non ho mai avuto nessun problema. Ho sempre avuto NAT 1 e utilizzo Alice ADSL. Ho circa 7 mega effettivi di download.
Ho fatto anche il controllo della connessione sulla ps3 e mi da tutto nella norma. Infatti io dal psn non vengo mai disconnesso, neanche quando mi da quell'errore

Inoltre, se provo a navigare su internet o a guardare video dall'applicazione Youtube per ps3, non ho nessun problema e il video scorre tranquillo fino alla fine, quindi non penso sia un problema di connessione.

qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema? Non so più come fare...

PS: Vi ho postato il messaggio che comprende anche la frase sui server EA, perchè lo fa solo su FIFA 14 e BF4. Infatti se gioco online ad esempio ad AC IV, non mi da nessun tipo di problema.

Tutto lascia pensare che sia un problema legato a EA, ma invece penso sia un problema del PSN/mia connessione. Perchè il messaggio dice "connessione al PSN e a EA interrotta". Quindi, da questo messaggio, a me pare di capire che non riesco a connettermi ai server a causa del psn che si disconnette. Però CAVOLO! Io son sempre connesso al psn! Agli altri giochi gioco online tranquillamente!!!
Anche perchè, se dopo il messaggio provo a connettermi ai server, mi si connette, ma resta connesso giusto 5 secondi, per poi ridarmi errore. E' un loop infinito, ogni volta che mi connetto resto connesso 5 secondi e disconnessione.

Ho provato ad aprire tutte le porte riguardanti questi due giochi, ma nulla

Ho chiamato anche l'assistenza EA, ma senza ascoltarmi, il dipendente EA continuava a dirmi che il problema era legato a Sony, nonostante questo problema si verifica solo con i giochi targati EA.

Anche io però sono convinto che il problema non sia loro.

Un ragazzo mi ha fatto notare che potrebbe anche essere un problema legato alla mia linea e all'MTU che potrebbe essere stato modificato direttamente da Telecom. Purtroppo non ne capisco molto, ma ho provato a cambiare l'MTU dalle impostazioni di rete della PS3 mettende 1492 (quello consigliato da EA), ma comunque non funziona.

Vi prego, datemi una mano, THANKS! Non so più cosa fare...​

 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
usi il cavo o wireless? sei su nat1 quindi credo usi il cavo. tanto per provare vedi se lo fa anche con la connessione in wirless. io ho avuto questo problema anche tempo fa. perdevo le partite a fifa perche mi si disconnetteva di punto in bianco. poi se risolto da solo bo. prova wireless
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Su ethernet ultimamente non è in Nat1 ma in 2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili