Problema nell'installare Windows al posto di Linux

failgamer___

Nuovo Utente
3
0
Salve ho un problema installando windows al posto di Pop_Os sono riuscito a creare una chiave avviabile da riga di comando e solo che appena provo ad avviarlo avvio linux già installato nel pc ho provato ad avviare una macchina virtuale utilizzando un scatola virtuale con gli iso di plpbt.iso che verrebbe utilizzata per virtualizzare una sorta di bios per testare la chiave ma succede sempre la stessa cosa uno schermo nero con un trattino bianco pensavo potesse essere la chiave ma non credo di ho un Kingston Data Travel 3.0 da 32 GB e ora non so cosa fare dico grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Hi I have a problem installing windows instead of Pop_Os I managed to create a bootable key from the command line and only that as soon as I try to boot it I start the linux already installed in the pc I tried to start a virtual machine using a virtual box with the iso of plpbt.iso which would be used to virtualize a kind of bios to test the key but the same thing always happens a black screen with a white dash I thought it could be the key but I don't think I have a 32 gb kingston data travel 3.0 and now i don't know what to do i say thanks in advance
This is an Italian forum, and if you want some help you have to write in Italian, although many of us understand English.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Si scusa mi sono confuso :D
La cosa migliore ed anche la piu' semplice e' fare fre al Tool Microsoft Media Creator chiavetta per installare Windows 10.
Devi lanciare il tool da un desktop Windows e fare fare al tool la chiavetta del Windows 10 che vuoi (32 o 64 bit, Home o Pro) scegliendo, nelle opzioni che ti verranno proposte, per un altro computer.
Una volta che hai la chiavetta, fai partire il computer dalla chiavetta (Boot da USB) e quando ti chiede dove vuoi installare, cancella tutte le partizioni che vedi ed installa nella risultante non alloccata (sempre che tu voglia sbarazzarti di Linux). Se hai altri dischi oltre a quello dove vuoi installare Windows, ti consiglio di staccarli per evitare confusioni di boot in seguito.
Se il disco non viene visto dall'installer (perche' partizionato per Linux), sempre dalla chiavetta di installazione (nelle avanzate-riga di comando) usa diskpart per pulire il disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Si grazie a questo ci ho pensato anche io e solo che il mio problema più grande e che non dispongo di un'altro pc :(

"Famose male!"

andando da linux sul sito microsoft puoi scaricare la iso di windows 10.

crea una macchina virtuale con gnome boxes ( che hai preinstallato )
installaci windows 10 con la iso
da dispositivi " condividi " la chiavetta usb con la VM
esegui media creation tool in VM

fatto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!