Squartatutti
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
ho un problema che mi sta ammazzando: circa 1-2 fa mesi la mia scheda video (ATI x1950 Pro) aveva cominciato a surriscaldarsi, forse anche colpa di un mio leggero overclock, dandomi un allarme di surriscaldamento dopo qualche minuto di gioco, questo solo in alcuni giochi: Battlefield 2142, Oblivion, SWAT4, SW l'impero in Guerra e qualche altro.
dopo poco tempo in BF2142 crasha tutto il sistema, Oblivion pure, in SWAT4 non vedo niente (schermo nero e sento l'audio) SW continua a darmi problemi di surriscaldamento (questa volta la scheda arriva a 125 C°).
Adesso ho sostituito la Scheda video ma ho ancora gli stessi problemi.
cosa mi ha portato a credere che fosse la VGA il problema?
beh:
l'hardware che potrebbe aver causato il problema secondo me è:
dopo poco tempo in BF2142 crasha tutto il sistema, Oblivion pure, in SWAT4 non vedo niente (schermo nero e sento l'audio) SW continua a darmi problemi di surriscaldamento (questa volta la scheda arriva a 125 C°).
Adesso ho sostituito la Scheda video ma ho ancora gli stessi problemi.

cosa mi ha portato a credere che fosse la VGA il problema?
beh:
- il modello della scheda, spesso vari utenti si sono lamentati della x1950pro
- l'Overclock
- il fatto che in SWAT4 si sentisse l'audio ma non si vedesse niente
- il fatto che durante la riproduzione di un filmato di Oblivion x PS3 sia crashato tutto
- inoltre ho dubitato del fatto che fosse la scheda audio perchè ho sempre ascoltato la musica senza problemi
l'hardware che potrebbe aver causato il problema secondo me è:
- Scheda Audio (potrei avere toccato i circuiti e/o potrebbe essersi danneggiata mentre l'ho staccata dalla mobo x cambiare il dissipatore)
- RAM (mai staccate, potrei averle toccate mentre sganciavo la MoBo x montare il dissipatore)
- Scheda Madre (l'ho sganciata x montare il dissipatore, dubito di aver toccato i circuiti e comunque x quasi tutto il tempo ho toccato il case)
- Processore (Mai sganciato, una volta l'ho pulito dalla pasta termoconduttiva vecchia)