Problema nell'esecuzione dei giochi e nei filmati

Pubblicità

Squartatutti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un problema che mi sta ammazzando: circa 1-2 fa mesi la mia scheda video (ATI x1950 Pro) aveva cominciato a surriscaldarsi, forse anche colpa di un mio leggero overclock, dandomi un allarme di surriscaldamento dopo qualche minuto di gioco, questo solo in alcuni giochi: Battlefield 2142, Oblivion, SWAT4, SW l'impero in Guerra e qualche altro.
dopo poco tempo in BF2142 crasha tutto il sistema, Oblivion pure, in SWAT4 non vedo niente (schermo nero e sento l'audio) SW continua a darmi problemi di surriscaldamento (questa volta la scheda arriva a 125 C°).
Adesso ho sostituito la Scheda video ma ho ancora gli stessi problemi.
piange.gif

cosa mi ha portato a credere che fosse la VGA il problema?
beh:
  1. il modello della scheda, spesso vari utenti si sono lamentati della x1950pro
  2. l'Overclock
  3. il fatto che in SWAT4 si sentisse l'audio ma non si vedesse niente
  4. il fatto che durante la riproduzione di un filmato di Oblivion x PS3 sia crashato tutto
  5. inoltre ho dubitato del fatto che fosse la scheda audio perchè ho sempre ascoltato la musica senza problemi
inoltre dopo che i giochi hanno cominciato a crashare ho formattato (ma non per questo) quindi non può essere un problema software

l'hardware che potrebbe aver causato il problema secondo me è:
  1. Scheda Audio (potrei avere toccato i circuiti e/o potrebbe essersi danneggiata mentre l'ho staccata dalla mobo x cambiare il dissipatore)
  2. RAM (mai staccate, potrei averle toccate mentre sganciavo la MoBo x montare il dissipatore)
  3. Scheda Madre (l'ho sganciata x montare il dissipatore, dubito di aver toccato i circuiti e comunque x quasi tutto il tempo ho toccato il case)
  4. Processore (Mai sganciato, una volta l'ho pulito dalla pasta termoconduttiva vecchia)
vi prego di aiutarmi perchè ormai sono 2 mesi che va avanti questo problema
piange.gif

Toby ha detto:
I titoli generici, non sono consentiti.

Edita il titolo o comunicamene uno corretto. :)

beh non saprei che titolo dare perche non so qual'è il problema....

@luke ho una ventola dietro in estrazione da 120mm e una davanti in immissione sempre 120mm

Cavolo ragazzi adesso non so se ha cambiato la scheda dopo quelle temperature ma una vga puo' arrivare a 125° ? :O

anche di più, basta gettarla dentro un vulcano in eruzione :lol::lol::lol::lol:! :P

marònn... ma preoccuparsi di quei 125 gradi prima di squagliare tutto, no eh?! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro