problema nell' installare i giochi?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
salve ragazzi con il mio pc dekstop

processore dual AMD athlonx2 64

ram 8gb DDR2

HDD 1tb hitaci

poco tempo fa decisi di formattarlo perchè si era danneggiato il ripristino (non so come) pc olidata pre-assemblato

reinstallato windows 7 home premium a 64bit ORIGINALE poi ho fatto tutti gli aggiornamenti dal win update
aggiornato driver scheda video
ma quando vado a lanciare i giochi o programmi come emulatori per lanciare giochi mi da sempre o errore CRC o errore file corrotto MA I GIOCHI SONO ORIGINALI! o notato che lo fa solo se sono su dvd o EXE perchè se lo compro su steam che steam lo scarica già preinstallato non da nessun errore e il gioco parte

ho fatt un test delle memorie ram e dell'hard disk ma non ci capisco niente! vanno bene?

potrei provare a cambiare cavo sata dell'hard disk e anche la porta??? grz :)

hdd.webpram.webp

salve ragazzi con il mio pc dekstop

processore dual AMD athlonx2 64

ram 8gb DDR2

HDD 1tb hitaci

poco tempo fa decisi di formattarlo perchè si era danneggiato il ripristino (non so come) pc olidata pre-assemblato

reinstallato windows 7 home premium a 64bit ORIGINALE poi ho fatto tutti gli aggiornamenti dal win update
aggiornato driver scheda video
ma quando vado a lanciare i giochi o programmi come emulatori per lanciare giochi mi da sempre o errore CRC o errore file corrotto MA I GIOCHI SONO ORIGINALI! o notato che lo fa solo se sono su dvd o EXE perchè se lo compro su steam che steam lo scarica già preinstallato non da nessun errore e il gioco parte

ho fatt un test delle memorie ram e dell'hard disk ma non ci capisco niente! vanno bene?

potrei provare a cambiare cavo sata dell'hard disk e anche la porta??? grz :)

Visualizza allegato 114486Visualizza allegato 114487
i file dell'os e i due errori fanno pensare ad un HDD che fa capricci.. secondo il test fatto da windows l'hdd è in sane condizioni.
Scarica crystaldiskinfo e appena avviato ti dice in che stato si trova il tuo hard disk

ciao grazie per avere risposto :)

ho scaricato crystaldiskinf e mi dice "BUONO" con nessun colore giallo o rosso! potrebbe proprio essere un file di windows installato male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro