PROBLEMA problema nel portare internet su un altro piano dell'abitazione!!

fasulo01

Nuovo Utente
15
1
buongiorno a tutti. vi spiego un pò la situazione. vivo in un palazzo e ho intenzione di spostare il mio studio dalla mia attuale cameretta su in mansarda che dista due piani per avere più spazio e uno spazio privato. il problema si presenta perchè su in mansarda dove vorrei sistemarmi ho la disponibilità di una sola presa. avevo intenzione di chiudere la faccenda con una powerline visto che il contatore è lo stesso, ma so che serve una presa adibita solo a quello e di conseguenza stavo pensando a creare una nuova presa di corrente, ma non ho la disponibilità per fare questi lavori e spaccare muri per creare le varie tracce. vorrei dei consigli, cercando in rete ho trovato una nuova tecnologia con la creazione di nuove tracce elettriche applicando un nastro adesivo esterno e nel caso coprirlo con della comune vernice. non so cosa fare!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Perché non prendi delle powerline con presa passante?
Se per esempio ti basta presa ethernet, le Fritz powerline 1220 kit hanno presa passante
 

fasulo01

Nuovo Utente
15
1
Eh il problema è che utilizzo l’unica presa possibile. Tutta l’alimentazione di pc vari lampade ecc non saprei come fare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Come ti ho detto, prendi powerline con presa passante, metti powerline nella presa a, muro e alla presa della powerline attacchi una ciabatta
 

fasulo01

Nuovo Utente
15
1
non so perchè mi hanno detto che ci possono essere dei cali nella connessione se qualcuno utilizza elettrodomestici perchè appunto la connessione viaggia all'interno del cavo di corrente. che ne dici di utilizzare un access point facendo passare un cavo ethernet?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se puoi passare cavo ethernet è sempre la soluzione migliore, un buon cat 6 e sei a posto, poi metti un buon Access Point e non avrai nessuna perdita di velocità rilevante
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
se l'impianto elettrico è decente non avrai tanti problemi.
ne ho diversi, di diversa tecnologia (AV200, AV600 e AV2000) e non danno nessun problema su 4 piani di casa, da cantinotto a mansarda.
è vero che potresti avere dei cali di performance se carichi la presa di alimentazioni, ma se l'impianto è buono non saranno così limitanti.
conviene che ti fai una buona multipresa;
https://www.amazon.it/dp/B07C1X5P6P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
io mi sono sempre trovato bene con queste e ho anche i powerline attaccati.

al limite puoi pensare di ripassare cavi più doppi da quella presa alla scatola principale, in modo da non stressare troppo quella linea con troppi carichi, ma se hanno usato già dei 4mm2 per i 16A, non guadagni poi chissà tanto (per quei 4 o 5 metri di lunghezza del cavo).

ti rammento che se hai intenzione di usare powerline oltre gli AV600 ci vuole anche il cavo di massa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!