PROBLEMA problema nel capire la temperatura ryzen5 2600

romolo89

Nuovo Utente
Salve gente ho appena montato un impianto a raffreddamento liquido sul mio ryzen5 2600, ora sto controllando la temperatura e da quel che vedo dovrebbe andare bene..avendo comprato delle corsair sto utilizzando un programmino che si chiama Corsair LINK4 dove vedo la velocità delle ventole e la temperatura, quì mi spavento..sto vedendo che raggiungo picchi tra 75-90° e non capisco perchè..utilizzando altri programmi tipo AMD Ryzen e HWinfo64 la temperatura della cpu sta più bassa..sicuramente mi sarò rincoglionito ma quel valore così alto mi ha preoccupato un po, vi lascio le foto

Allegati

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
13,930
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.375v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
AOC g2590fx
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Salve gente ho appena montato un impianto a raffreddamento liquido sul mio ryzen5 2600, ora sto controllando la temperatura e da quel che vedo dovrebbe andare bene..avendo comprato delle corsair sto utilizzando un programmino che si chiama Corsair LINK4 dove vedo la velocità delle ventole e la temperatura, quì mi spavento..sto vedendo che raggiungo picchi tra 75-90° e non capisco perchè..utilizzando altri programmi tipo AMD Ryzen e HWinfo64 la temperatura della cpu sta più bassa..sicuramente mi sarò rincoglionito ma quel valore così alto mi ha preoccupato un po, vi lascio le foto
Ciao. Corsair link è meglio se lo disinstalli, non ti serve a nulla! Segui cosa ti dice hwinfo64!

• Mi piace
Reactions: romolo89

romolo89

Nuovo Utente
Ciao. Corsair link è meglio se lo disinstalli, non ti serve a nulla! Segui cosa ti dice hwinfo64!
ok quindi sto tra i 25-35° secondo quello schema giusto? guarda mi ero preso uno spavento.. :deserto:
ho appena acceso il pc e sto a 20 e 24° adesso..così per informazione dal programma corsair mi segna già 76° gradi, ok lo tolgo subito anche perchè con quello servirebbe l'hub pro che non ne sono in possesso, ma nemmeno mi interessa sinceramente.
Grazie :ok:

• Mi piace
Reactions: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando