PROBLEMA Problema NAT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kafe

Utente Attivo
34
2
CPU
Intel® Core™ i3-530 Processor
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
RAM
2 x 2 GB Kingston 1333 MHz
GPU
Asus nVida Geforce gt 430
OS
Windows 7 Professional 32bit
Buongiorno!
Ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi a risolverlo!

In casa ho una rete cablata formata da un router/modem adsl (che funziona da server DHCP) a cui sono connessi dei pc, uno switch ed il mio router (netgear WNDRMAC).
La connessione tra il router/modem adsl e il secondo router è eseguita tramite la porta LAN del secondo (quindi non la WAN, dando un indirizzo IP statico e disattivando il server DHCP) [vedi guida].

Al router netgear c’è collegata tramite cavo ethernet l’Xbox360 e oggi ho lanciato, tanto per fare, il test di connessione e mi dice che il NAT è limitato.
Quando al posto del router avevo uno switch il test di connessione non aveva mai dato questo responso, e ora non so come fare a sistemare la cosa.
Dipende dal fatto che ho collegato i due routers tramite lan e non tramite connessione lan-wan?
Mi potete aiutare a sistemare la cosa?
Grazie

ps. per esigenze di rete ho bisogno che il modem/router sia il server dhcp e che gli indirizzi ip a valle del 2° router appartengano alla stessa rete del primo e siano assegnati e non statici.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Hai verificato che le porte richieste dall' Xbox siano aperte?
 

kafe

Utente Attivo
34
2
CPU
Intel® Core™ i3-530 Processor
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
RAM
2 x 2 GB Kingston 1333 MHz
GPU
Asus nVida Geforce gt 430
OS
Windows 7 Professional 32bit
Si, ho controllato e mi sono accorto che l'indirizzo ip che veniva assegnato alla xbox era diverso da quello che avevo settato per la prota... ora va tutto perfettamente
Grazie!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili