[Problema Musica]Dove attacco la mia tastiera???

Pubblicità

The Dreamer 28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:blush: io dovrei registrare,,,premetto non all'altezza di uno studio di registraziuone ma al livello "amatoriale" diciamo....cn la mia tastiera...ora...per attaccare la mia tastiera al pc...necessito obbligatoriamente di una scheda audio a parte cm un audigy 2 posso utilizzare la scheda madre dfi lanparty nf4 ultra-d??? :oogle:

Ho sentito dire che si può sfruttare la porta game con un cavetto da fare appositamente, un mio amico lo prese anche da un negozio di articoli musicali, ma credo che non riuscì a farlo funzionare. Mi sa che ti conviene cercare anche in qualche forum di musica elettronica o affini.

Come ti ha suggerito l' amico Rossifumi devi procurarti i cavi "Midi" che si collegano proprio alla Porta Game ... Esiste un Midi-In e un Midi-Out ..
sulla mobo da bios dovrà logicamente attivata la porta Midi ... altrimenti "ciccia" ...
Occorrerà poi un programma dedicato per poter utilizzare la tua tastiera sia per comporre che per salvare i "brani" ... :nod:

mah io registro i suoni del lettore cassette da l' ingresso jak line in "quello azzurro"
ma non sò se funziona anche con uno strumento musicale vero e proprio "senza contare che il fruscio non è poco " come programma uso "l' accessorio " di winzoz
il ""registratore di suoni"" appunto , poi con un programma come music cleaner ripulisco il suono , che avevo salvato con estenzione wave.
ho provato anche con il jak "rosso"del mic ma il fruscio di fondo era diventato di primo piano al brano :cry:
PS non sò se si può fare anche nel tuo caso , :boh:

quoto fragtolino, ma davvero nn usare audigy, è 1 ottima scheda ma nn per fare musica oi registrare(cn un programma siumil cubase e la tastiera ha un ritardo allucinante) prenditi una maya II con il modulo aggiuntivo per il midi e t permette d fare registrazioni di qualità :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro