Problema Multimonitor

ildj92

Nuovo Utente
34
0
CPU
i7-4770K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Ml120L Rgb
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6/3.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
16 GB Corsair xms3
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ EW3270U / LG DM2352
PSU
Antec - HCG-850M
Case
Noua Utopia F7 RGB
Periferiche
Tastiera - Corsair K70 LUX RGB / Mouse - Roccat Kone XTD
Net
Tim Smart 10 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, è un po' di tempo che utilizzo due schermi sul mio pc fisso, i due monitor sono diversi:
-il principale è un LG DM2352 23" collegato con HDMI
-il secondario un Acer AL1716 17" collegato su display port con adattatore per il VGA
Utilizzo il multimonitor solo per lavorare, altrimenti lo schermo secondario è sempre spento.

Qui sorge il problema, sul secondo monitor ho tutte le icone dei programmi o cartelle meno usate in modo da tenere il desktop sul principale un po' più pulito, però spesso, ma non sempre, il pc quando lo risveglio dalla modalità standby sposta tutte le icone sullo schermo principale e ogni volta è un po' una scocciatura risistemare tutte le icone. Come mai succede questa cosa?
Può essere causato dal fato che il PC sulle impostazioni schermo assegna il numero 1 allo schermo secondario mentre allo schermo principale il numero 2?

Se può essere utile lo schermo principale è, se si può dire così, bypassato su un sintoamplificatore, cioè il cavo HDMI dalla scheda video va all'ingresso del sintoamplificatore e da quest'ultimo allo schermo, ma comunque il pc mi rileva correttamente il nome dello schermo e del sintoamplificatore non dice nulla.

Scusate del papiro, ma è un po' complicato per me da spiegare.

Buona giornata a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili