Problema MSI Dragon Center

loz19

Nuovo Utente
109
14
Ciao a tutti ! Oggi ho cambiato dissipatore per il mio Ryzen 5 3600x montato su una MB Tomahawk b 450 max . Finora ho sempre utilizzato dragon Center per gestire gli RGB di MB ( una striscia led e 6 ventole ) RAM e tastiera/mouse . Ad un certo punto mi è uscito un aggiornamento dragon Center che ho fatto partire(purtroppo) , mentre aggiornava mi ha resettato tutti gli RGB al colore rosso, ma quando sono tornato sull'app per rimetterli come li avevo ho notato che ora non mi legge più la MB in mystic light . Qualcuno sa dirmi come sia possibile una cosa del genere ?

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai provato semplicemente a riavviare?
 

loz19

Nuovo Utente
109
14
Si, svariate volte. Ho provato anche a disinstallare l app e reinstallarla ma nulla. Dragon Center mi diceva di aggiornare anche il driver chipset amd , fatto anche quello ma nulla . Non so ...cerco se ci sono aggiornamenti BIOS o system dal sito msi per la mia mobo ? Non riesco proprio a capire , fino a poco prima dell'aggiornamento andava tutto ok. Poi quando ha iniziato quell' aggiornamento si è impallata l app e dopo essersi riavviato ho trovato questa situazione

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si dovresti cercare a vedere se la mobo gha bisogno di aggiornamenti bios, ma non farli con dragon center, usa la chiavetta
 

loz19

Nuovo Utente
109
14
si dovresti cercare a vedere se la mobo gha bisogno di aggiornamenti bios, ma non farli con dragon center, usa la chiavetta
aggiornato anche il BIOS all'ultima versione disponibile. niente, da dragon center su mystic light la MB sparita no comment.

Ho provato a bypassare dragon center scaricando l'altra app disponibile MSI Centre dallo store di windows . scaricata ma mi dice di aprirla come amministratore per lanciarla, però se vado sull'app e clicco tasto destro non mi da opzione esegui come amministratore.
Non so più cosa inventarmi. ma per quale motivo non dovrebbe più leggermi la MB da dragon center? A livello di collegamenti di cavi posso vedere qualcosa o non c'entra nulla?
Post unito automaticamente:

EDIT : Ho risolto , se può essere utile a qualcuno , anzichè disinstallare l'app e reinstallarla alla fine ho fatto un altro tentativo.

Una volta dentro DC sono andato su Supporto -> System info e ho fatto la scansione . Ho eliminato il package di Mystic Light . Controprova ho disinstallato e reinstallato e infatti non avevo più il Mystic Light, quindi nuovamente scansione su system info che a quel punto mi vedeva ML non installato , rifacendo installazione da li ora mi legge di nuovo la MB :D

Non so se è chiara la spiegazione ma ho risolto cosi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!