Problema MSE

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che non faccio scansioni con Microsoft Security Essentials, e oggi noto che non c'è più l'icona in basso. Allora vado per aprirlo, ma non lo apre. In modalità provvisoria con rete lo apre, ma mi chiede di aggiornare e fallisce l'aggiornamento..
Inoltre avevo una .dll nascosta nel desktop: sospetto?
Ultimamente poi, da link diretti ( search con google ) quando vado per aprirli mi reindirizza ad altri siti, molto strani.
Spero possiate aiutarmi
icon_smile.gif

Ho scaricato programmini come Malwarebytes anti malware ( consigliato dal sito microsoft), combofix, regclean pro
e SUPERAntiSpyware ... fatte scansioni complete per eventuali errori al registro, ma niente...
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Hai provato a rienstallarlo dalla modalità provvisoria con rete stessa ?
Intanto inviaci il log di Combofix in modalità normale.
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Ho fatto tutti i passaggi tramite modalità provvisoria con rete, mentre con combofix senza rete, come tutte le altre scansioni del resto. Ora allego i log..
inoltre il Centro sicurezza pc Windows non funziona più ( si disattiva da solo, ogni volta che lo attivo. Metto avvia in automatico, e poi si disattiva.. devo attivarlo per forza dai servizi, se no mi da errore se lo attivo dall'icona in basso a destra...) penso proprio sia un bel virus :S
edit: ho letto che il virus in questione è un goingonearth, se sapete di cosa si tratta e come sradicarlo siete dei geni s :

Visualizza allegato logz.txt
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!