Problema montaggio dissipatore i5 2500k

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Problema temperatura i5 2500k da bios

ciao a tutti, seguendo i vostri consigli ho messo insieme i pezzi per un pc e ora che sono arrivato sono dietro al montaggio, ma ho un problema:

ciao a tutti,rieccomi qua con qualche problemino...
i pezzi sono arrivati tutti e tutti perfetti, sono a buon punto del montaggio, ma ho un problema:
su scheda madre asrock z68 pro3 e cpu i5 2500k

mentre vado a montare il dissipatore quest'ultimo non si fissa bene.

considerate che è la prima volta che assemblo un pc e quindi ogni minima cosa mi fa preoccupare..
per iniziare ho messo giu i 4 piedini come nelle istruzioni ma muovendo la ventola e il dissipatore con la mano questo si muove liberamente sulla superficie della cpu, anche se di poco, ma si muove, cosi (presumo facendo un errore) HO RIMOSSO IL DISSIPATORE ormai messo da 5 minuti e la pasta che c'era preapplicata diciamo che aveva gia un pò tirato e un pò era ancora bagnata, cosi preso dal panico :lol: l'ho rimontato di fretta ma il problema del lasco rimane sempre, è NORMALE??
i piedini sono incastrati correttamente ma non sono saldi diciamo che hanno del lasco, se li tocco si muovono...

come posso fare???:help: LA PASTA TERMICA MI CONVIENE SOSTITUIRLA?

Ultima modifica:
ho fatto come nella guida qui sul forum, ho allineato i 4 piedini con i buchi sulla scheda madre e poi li ho fatti entrare, penso sia montato bene perche giranto la scheda madre i vedono i piedini aperti e anche tirando la ventola e dissipatore verso l'alto non viene via, il movimento di cui parlo è laterale, non capisco come mai sono in crisi :(

ook ho risolto, bastava spingere di più, ma avevo paura di fare dei danni....ora è tutto a posto,ma visto che è la prima volta che assemblo un pc da solo, alla fine del lavoro ho controllato la temperatura dal bios ma parte da 48 e sale fino a 60, poi lo spengo.

anche senza fare niente la temperatura sale ugualmente e non so proprio come fare, ho anche rismontato il dissipatore e rimesso la pasta termoconduttiva ma niente, cosa mi consigliate?

dal bios vedo che la ventola gira sui 1900 rpm
il tutto è montato su scheda madre asrock z68 pro3
aggiungo anche che al momento non ho ancora installato l:s.o e ho un po paura perche non vorrei che durante l'installazione la temperatuta arrivi cissà dove.....come posso fare? :help:

dici che mi fido a installarlo? ho paura che durante l'installazione salti tutto...
mi srmbra strando che aumentava cosi tanto stando semplicemente acceso...

si l'ho cambiata, ne ho steso un velo sul dissipatore e l'ho montato...
non credo sia montato male...i piedini sono ben saldi e sembra essere tutto ok...non me lo spiego..

per la pasya non so cos'è me l'ha data un amico di mio padre che la usa anche lui...è bianca e ha una consistenza tipo stucco...sopra il tubetto c'è scritto silicon...e qualcos'altro...
se lo tocco il dissipatore non direi che è effettivamente a 60 gradi però si un pò è caldo...
non so poyrebbe dipendere dai settaggi del bios? premetto che non ho ancora toccato niente..

io fossi in te spenderei 5 euro e mi comprerei una arctic mx-4..
Intanto installerei windows e proverei a vedere da core temp o hwmonitor la temp effettiva della cpu..

Non ho capito cosa intendi..tu basta soltanto che levi il dissi, prendi cotone e una goccia di aquaragia o alcool e pulisci il processore e dissipatore..very easy..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro