PROBLEMA Problema Monitor O Scheda Video?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Buongiorno a tutti ragazzi , oggi ho acceso il pc , dopo di chè ero andato un pò di la , appena rientro in camera (ovviamente dopo mi sembra 30 minuti il pc va in ibernazione o si sospende e quindi si mette anche in stand by il monitor ) mi siedo , muovo come sempre il mouse per far "risvegliare " il pc ed il monitor , e automaticamente il monitor incomincia ad accendersi e spegnersi ogni dannato secondo , ho provato a togliere le spine di alimentazione del monitor ma niente , ho provato a collegare il cavo di collegamento video alla scheda video integrata del pc , nel momento in cui l'ho fatto il monitor ha smesso di fare il giochetto , ma niente schermo nero e il monitor non riceve il segnale , quindi subito switcho il cavo da quella integrata a quella dedicata a quel punto mi fa vedere ogni 1\2 secondi il desktop e poi di nuovo si spegne e fa il giochetto. A questo punto scollego il collegamento video dal pc e lascio il monitor acceso , vedo diciamo la "Spia " del monitor accesa , provo a schiacciare il tasto di accensione\spegnimento del monitor ed il monitor risponde perfettamente mostrandomi il logo acer all'accensione e dopo di che schermo nero dato che non è collegato , Quindi a me sembra essere un problema legato alla scheda video dedicata ? Oppure è il monitor ? Sono qui perchè non ne ho idea di quale porebbe essere il problema , spero di avere descritto bene la situazione , Il monitor in questione è un Acerx223W obsoleto penso fuori produzione , La scheda video invece è una AMD Ati sapphire radeon hd 7770 , Vi sarei molto grato se mi aiutaste :D (Falco75 , ti taggo per un eventuale aiuto da parte tua e ti ringrazio come sempre )
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Non ho un altro monitor a disposizione @Yoshi91 pultroppo , ma ti ripeto , il monitor alimentato da solo si accende e si spegne perfettamente , funziona normalmente .
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Allora , io collego il monitor alla mia scheda video dedicata con un adattore dvi , perchè il monitor ha solo l'entrata\uscita vga .
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora , io collego il monitor alla mia scheda video dedicata con un adattore dvi , perchè il monitor ha solo l'entrata\uscita vga .
Prova a collegare il PC alla tv; vorrei accertarmi della natura del problema, e capire se a causarlo è il monitor o il pc. Almeno una tv dovresti averla, spero
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Si vabbè ovvio , tv ne ho anche troppe diciamo xd allora ora provo a smontare il pc e a collegarlo con la scheda video dedicata ad una Tv , tramite vga o tramite adattatore Dvi e vediamo se vedo il desktop di windows sulla tv , nel frattempo che provo , allego le foto dell'entrata dvi della mia scheda video e dell'adattatore dvi che uso per collegare il tutto . http://imgur.com/a/Z0u1Y
 
D

deleted_271768

Ospite
Si vabbè ovvio , tv ne ho anche troppe diciamo xd allora ora provo a smontare il pc e a collegarlo con la scheda video dedicata ad una Tv , tramite vga o tramite adattatore Dvi e vediamo se vedo il desktop di windows sulla tv , nel frattempo che provo , allego le foto dell'entrata dvi della mia scheda video e dell'adattatore dvi che uso per collegare il tutto . http://imgur.com/a/Z0u1Y
Certo, ti aspetto
L'adattatore va bene
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
E allora carissimo @Yoshi91 che già ti ringrazio per l'aiuto\attenzione che mi stai dando :D Ho collegato tramite adattatore dvi il pc soltanto con cavo che alimenta il pc e cavo collegato alla scheda video dedicata ati , ad una tv 42 pollici toshiba , il pc si è acceso perfettamente , vedo il desktop di windows senza alcun tipo di probema , all inizio del'accensione quando vedi il logo windows 10 mi diceva "regolazione automatica in corso " ma penso è normale per via del cambio di risoluzione , mi sembra tutto perfettamente perfetto collegando il pc ad una tv , A questo punto penso sia il monitor allora ? PS : al pc collego l'adattore che hai visto dvi , ma nella tv c'è solo l'entrata\uscita VGA , (domanda extra discorso , quindi ho un segnale dvi alla fine o dato che il monitor che ho o la tv come in questo caso dato che ha un entrata sola vga ho un collegamento vga , è una domanda che non cìentra niente al momento ma che mi son sempre chiesto ) Altra PS : Come risoluzione della tv e quindi del desktop mi da 1680x1050 che era la stessa che avevo sul pc col mio monitor , 60 hertz , penso perchè questa tv supporta solo questi paramentri massimi giusto? O è perchè la scheda video supporta solo questi paramentri? Inoltre il sistema mi riconosce la tv come "Generic non plug and play monitor "
 
D

deleted_271768

Ospite
@suchbeast abbi pazienza accidenti, tutti hanno una vita sociale, questo non è un helpdesk, non siamo pagati per risponderti e puoi fare up al massimo ogni 24 ore. Non insistere, grazie.
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Ok , perdonami , ma capiscimi , eravamo dentro la situazione , mi avevi detto OKay fallo ti aspetto , dopo di chè torno e non ti trovo più, mi chiedevo che era successo , dato che ho ancora il soggiorno sotto sopra col pc collegato alla tv , tutto qui , saresti disposto ad aiutarmi ancora? Chiedo ancora scusa e sono mortificato , come avrai capito sono nuovo qui , non frequento molto.
 
D

deleted_271768

Ospite
E allora carissimo @Yoshi91 che già ti ringrazio per l'aiuto\attenzione che mi stai dando :D Ho collegato tramite adattatore dvi il pc soltanto con cavo che alimenta il pc e cavo collegato alla scheda video dedicata ati , ad una tv 42 pollici toshiba , il pc si è acceso perfettamente , vedo il desktop di windows senza alcun tipo di probema , all inizio del'accensione quando vedi il logo windows 10 mi diceva "regolazione automatica in corso " ma penso è normale per via del cambio di risoluzione , mi sembra tutto perfettamente perfetto collegando il pc ad una tv , A questo punto penso sia il monitor allora ? PS : al pc collego l'adattore che hai visto dvi , ma nella tv c'è solo l'entrata\uscita VGA , (domanda extra discorso , quindi ho un segnale dvi alla fine o dato che il monitor che ho o la tv come in questo caso dato che ha un entrata sola vga ho un collegamento vga , è una domanda che non cìentra niente al momento ma che mi son sempre chiesto ) Altra PS : Come risoluzione della tv e quindi del desktop mi da 1680x1050 che era la stessa che avevo sul pc col mio monitor , 60 hertz , penso perchè questa tv supporta solo questi paramentri massimi giusto? O è perchè la scheda video supporta solo questi paramentri? Inoltre il sistema mi riconosce la tv come "Generic non plug and play monitor "

Io direi che il monitor sta andando, però puoi fare una prova: prova ad impostare una risoluzione più bassa, talvolta funziona. Assicurati anche che non sia caldo, perché potrebbe anche spegnersi per surriscaldamento.
Comunque l'adattatore converte il segnale in VGA, altrimenti non funzionerebbe: arriva il segnale DVI e lo converte in VGA per essere compatibile con il monitor/TV. Poi, se non risultano risoluzioni superiori al 1050p vuol dire che la risoluzione massima è quella.
Altra prova che puoi fare è aggiornare i driver della GPU.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok , perdonami , ma capiscimi , eravamo dentro la situazione , mi avevi detto OKay fallo ti aspetto , dopo di chè torno e non ti trovo più, mi chiedevo che era successo , dato che ho ancora il soggiorno sotto sopra col pc collegato alla tv , tutto qui , saresti disposto ad aiutarmi ancora? Chiedo ancora scusa e sono mortificato , come avrai capito sono nuovo qui , non frequento molto.

Per questa volta fa niente, però dato che sei nuovo farai bene a dare un'occhiata al regolamento del forum https://www.tomshw.it/forum/help/terms per evitare di commettere altri errori ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili