Problema monitor notebook.

altalus

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti. Ho un problema con il monitor del notebook. Ho un asus xc53sv praticamente nuovo, il sistema operativo è windows 7. Sono solito collegarlo alla tv lcd tramite vga. Generalmente fa lo switch in automatico semplicemente attaccando il cavo, staccandolo si riaccende il monitor del notebook. Ma non funziona più. Ora posso solo utilizzare computer collegato ad un monitor esterno. Il monitor del notebook non visualizza più il desktop, ho solo una schermata nera dove però luminosità, spegnimento e accensione, funzionano regolarmente. Anche quando faccio lo switch manualmente si vede il monitor accendersi o spegnersi. Secondo voi è un problema hardware o software. Il computer è ancora in garanzia ma sinceramente separarmene per non so quanto tempo sarebbe un problema.

Grazie
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, secondo me quel windows ha solo fatto un pasticcio nella configurazione. Collega il monitor esterno, vai alla gestione monitor e digli di estendere il desktop su entrambi, così intanto vedi se lo schermo del portatile funziona. Se funziona, rimetti l'opzione "usa solo monitor esterno".
A fine lavoro, prendi anche l'abitudine, prima di di staccare il cavo, di spegnere prima il monitor esterno, aspettare che l'immagine torni sullo schermo del notebook e solo dopo spegnere il computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

altalus

Nuovo Utente
14
0
Ho provato ma niente di fatto. Anch'io pensavo fosse un "pasticcio" di windows 7 e ho provato a ripristinare il sistema operativo, ma niente di fatto. il monitor fa ancora lo stesso difetto. Ho appena contattato l'assistenza Asus, e devo dire che che come primo contatto non è stato male. dicono che entro 5 giorni mi risolvono il problema comprese i tempi delle spedizioni. Vi farò sapere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili