[PROBLEMA] Monitor Notebook rotto!

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Salve a tutti, ho un notebook Samsung con uno schermo ormai andato. Avevo altri problemi con questo notebook e ora che ho il monitor rotto non posso ne rivenderlo (a causa degli altri problemi) ne appunto correggere questi eventuali problemi.
Ho provato a collegare il notebook con la tv tramite HDMI ma niente, l'ho collegato ad un altro notebook sempre via HDMI ma niente e ho provato a collegarlo ad un monitor in un pc fisso con il cavo vga ma niente. Mi dà sempre l'errore nessun segnale.
Il notebook si accende ma non so a quale schermata sta per questo fatto del monitor rotto e quindi non so se si è acceso del tutto o meno.
Come dovrei fare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho un notebook Samsung con uno schermo ormai andato. Avevo altri problemi con questo notebook e ora che ho il monitor rotto non posso ne rivenderlo (a causa degli altri problemi) ne appunto correggere questi eventuali problemi.
Ho provato a collegare il notebook con la tv tramite HDMI ma niente, l'ho collegato ad un altro notebook sempre via HDMI ma niente e ho provato a collegarlo ad un monitor in un pc fisso con il cavo vga ma niente. Mi dà sempre l'errore nessun segnale.
Il notebook si accende ma non so a quale schermata sta per questo fatto del monitor rotto e quindi non so se si è acceso del tutto o meno.
Come dovrei fare?

Probabile che sia da buttare, probabilmente è andata la scheda video
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Non posso recuperare neanche RAM e HD?? L'HD l'ho montato su un altro pc e ho recuperato tutto quindi credo che ancora funzioni
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è un modo per essere certo che il portatile è da buttare? Come faccio a provare la scheda video?

Non saprei, ma quando lo accendi il processore e l'hdd lavorano ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

gamesnet

Utente Attivo
129
19
Per capire qualcosa dovresti appunto vedere i led che indicano se è acceso, se l'hd sta lavorando. Anche se senza poterlo collegare a monitor (probabile problema della scheda video visto che non ti da neanche l'output su uno schermo esterno) è difficile sapere di più.

Componenti come l'hard disk, la RAM (se hai altro computer con stessa tipologia di modulo) sono recuperabili. Il resto può servire per esigenze specifiche, potresti rivenderlo come pezzi di ricambio per chi magari ne ha uno uguale o simile e può recuperare parti come tastiera, dissipatore, chassis e altre componenti.
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Non ci sono delle luci che si accendono quando lavora ?

Per capire qualcosa dovresti appunto vedere i led che indicano se è acceso, se l'hd sta lavorando. Anche se senza poterlo collegare a monitor (probabile problema della scheda video visto che non ti da neanche l'output su uno schermo esterno) è difficile sapere di più.

Componenti come l'hard disk, la RAM (se hai altro computer con stessa tipologia di modulo) sono recuperabili. Il resto può servire per esigenze specifiche, potresti rivenderlo come pezzi di ricambio per chi magari ne ha uno uguale o simile e può recuperare parti come tastiera, dissipatore, chassis e altre componenti.
Si le luci si accendono come se si accendesse normalmente il computer. Ho provato a collegarlo tramite cavo VGA ad un monitor e non dà segnale, e anche con il cavo HDMI stesso problema. L'hdd funziona perchè lo sento che gira e che lavora.
Purtroppo sul vecchio pc ho 4gb + 2gb di ram ma in dual channel, mentre sul nuovo portatile ho una 4gb in single channel ed ho letto su internet che non sono compatibili . Vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili