Problema monitor notebook Asus

MrDragon

Utente Attivo
49
0
OS
Windows XP
Salve a tutti da un pò di giorni ho un problema al monitor del mio notebook ormai vetusto, in poche parole a tratti è presente uno sfarfallio dello schermo di piccole onde di colore viola e celeste, alcune volte è appena percettibile la cosa e darebbe anche poco fastidio se non fosse che invece altre volte all'accensione lo schermo si presenta proprio con il nero che diventa verde e il bianco che diventa viola. Posso aggiungere che da moltissimo tempo a quanto pare ho problemi con la scheda video, una nvidia geforce 9650M, che non mi permette di aggiornare i driver video poichè poi si blocca tutto e quindi sono costretto a rimanere con driver ormai vecchi. Posso infine dirvi che proprio oggi ho provato tramite cavo hdmi a collegare il notebook allo schermo di un tv sony da 32 pollici e il problema scompare del tutto, schermo e colori pulitissimi, quindi deduco sia un difetto del monitor. Cosa posso fare a riguardo senza ovviamente spendere un cifrone?
Caratteristiche notebook: processore intel core duo T9550, scheda video già citata, 4gb di ram.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti da un pò di giorni ho un problema al monitor del mio notebook ormai vetusto, in poche parole a tratti è presente uno sfarfallio dello schermo di piccole onde di colore viola e celeste, alcune volte è appena percettibile la cosa e darebbe anche poco fastidio se non fosse che invece altre volte all'accensione lo schermo si presenta proprio con il nero che diventa verde e il bianco che diventa viola. Posso aggiungere che da moltissimo tempo a quanto pare ho problemi con la scheda video, una nvidia geforce 9650M, che non mi permette di aggiornare i driver video poichè poi si blocca tutto e quindi sono costretto a rimanere con driver ormai vecchi. Posso infine dirvi che proprio oggi ho provato tramite cavo hdmi a collegare il notebook allo schermo di un tv sony da 32 pollici e il problema scompare del tutto, schermo e colori pulitissimi, quindi deduco sia un difetto del monitor. Cosa posso fare a riguardo senza ovviamente spendere un cifrone?
Caratteristiche notebook: processore intel core duo T9550, scheda video già citata, 4gb di ram.
é la vram della scheda nvidia che ti sta abbandonando. L'unica cosa da fare qui é o un reballing, o un volo dal 31esimo piano. La mia tesi é confermata anche dalla tua prova via hdmi. Infatti l'interfaccia HDMI nei portatili con gpu nvidia non é gestita direttamente da questa, ma a causa della tecnologia nvidia optimus (all'epoca hybrid SLI e hybridpower) la gestione passa alla gpu integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrDragon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili