PROBLEMA Problema monitor: linee chiare su schermo

Andrea Stancanelli

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! Circa 3 mesi fa ho acquistato un HP Omen 25. Ha funzionato perfettamente fino a circa tre settimane fa. Da allora ho iniziato a notare una strana linea appena visibile sul mio monitor. Sembra più evidente su schermate grigie mentre è appena visibile su schermate bianche o nere. Inoltre sembra più evidente nella parte sinistra dello schermo rispetto alla destra. Sfortunatamente le linee ora sono due e la prima ad essere apparsa è diventata più spessa. Un altro dettaglio che potrebbe valere la pena di menzionare è il fatto che pochi giorni prima aver notato questo problema avessi modificato il refresh rate del monitor a 144Hz (dato che questo monitor lo supporta) ma ciò ha provocato un altro problema: una volta acceso il mio PC appaiono molte linee nere che sfarfallano ma solo su schermate prevalentemente bianche. C'è qualcosa che posso fare per risolvere questi problemi? Il primo è probabilmente peggiore (dato che dura per un max di due minuti dopo aver acceso il mio PC) ma apprezzerei moltissimo se qualcuno potesse dirmi come sistemare entrambi i problemi. Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20201229_155622[1].jpg
    20201229_155622[1].jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 35
  • 20201219_154544[1].jpg
    20201219_154544[1].jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 33

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili