Problema Monitor Generico Non Plug And Play

lukeluke55

Nuovo Utente
95
2
buongiorno. sono possessore di un monitor in 5:4 1280x1024 a 75hz acer v173. visto che avrei intenzione di cambiarlo, ieri ho provato a collegare il pc alla tv che è in fullhd per vedere come girassero i giochi con una gtx960. questa cosa non è la prima volta che la faccio, ma ieri mi ha dato un problema che non si era mai presentato: dopo aver scollegato il pc dalla tv (che era collegato in hdmi), ho ricollegato il pc al monitor (tramite un adattatore hdmi-vga) come ho fatto già più volte. e improvvisamente si è presentato un problema. il monitor diceva "frequenza non supportata". premetto che non sono stupido e prima di ricollegare il pc al monitor avevo reimpostato la risoluzione e la frequenza di refresh giusta. poi ho provato a disinstallare i driver video e il monitor ha iniziato a funzionare, ma, andando sul pannello di controllo, esso veniva riconosciuto come un monitor "generico NON plug and play" e reinstallando i driver video iniziava a non funzionare di nuovo dicendo sempre "frequenza non supportata". come mai? l'adattatore non è il problema perchè ho provato a collegare quel monitor su un altro pc e funziona. ho addirittura provato a togliere la gtx960 e a utilizzare il monitor con la intel hd graphics (la vga integrata del procio) e funzionava riconoscendo il monitor come "V173", ma una volta ricollegata la scheda video dava di nuovo il problema. qualcuno sa come risolvere??? grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili