PROBLEMA Problema monitor gaming

Gigios88

Nuovo Utente
1
0
Salve, è da diversi mesi che ho il seguente problema: non sempre ma molto spesso si presentano delle righe verticali leggermente visibili e un leggero lampeggiamento-sfarfallio del monitor, il quale si verifica sia sul desktop sia in gioco, non sempre ma è presente, è difficile da spiegare ma è tipo una interferenza elettrica, se faccio uno screen quando si manifesta il problema questo non compare nello screen.
Ho un monitor lg 27" ips full hd 144hz con tecnologia freesync nuovo (le impostazioni di risoluzione e refresh hz sono correttamente impostate nelle impostazioni di windows), collegato tramite cavo displayport ivanky 1.4 a una amd sapphire pulse rx 5700 xt nuova, utilizzo windows 10 pro 64 bit originale aggiornato all'ultimissima versione, anche i driver del monitor e della scheda video sono i più recenti disponibili (stabili, non beta). Ho fatto la prova a cambiare monitor (ne ho utilizzati altri 3, 1 sempre lg e 2 asus), a cambiare cavo (ne ho provati diversi sia hdmi che displayport), a cambiare scheda video, il problema si presenta anche in modalità provvisoria, ho effettuato una installazione pulita di Windows, ho staccato tutte le periferiche collegate, ho cambiato la ciabatta, ho provato a collegare il PC direttamente alla presa elettrica invece che al gruppo di continuità, ho provato a cambiare alimentatore, attualmente utilizzo un corsair hx850i, il resto dell'hardware comprende cpu amd ryzen 7 5800x, ssd samsung pcie 4.0 980 pro, 32 gb ram ddr4 3600 corsair e scheda madre asus rog hero x570 (non ho effettuato nessun tipo di overclock). Il problema non si manifesta quando abbasso la risoluzione mantenendo i 144 hz, oppure tenendo la risoluzione full hd però a 30 hz.
Nessuno è riuscito a capire qual è il problema le ho provate tutte sono disperato, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili