Problema monitor Asus MX279H 27"

Oilzds

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti, ho un fastidioso problema(e anche preoccupante) rigurardante il mio monitor(credo, per quanto ne so potrebbe essere anche la scheda video).

Avrei tanto voluto allegarvi un'immagine ma se tento di fare uno screen del problema poi nell'immagine catturata il problema stesso non è visibile. Mi spiego meglio.

Praticamente mentre guardo dei video(Youtube, VLC, Windows Media Player) praticamente sui bordi delle cose visualizzate nei video(per esempio i contorni del volto di una persona, dei suoi vestiti, capelli, ecc) sono delineati per pochi istanti da linee finissime di colori tra il rosso e il verde. Queste linee appaiono e scompaiono in continuazione ma comunque sono persistenti, non è un problema che va e viene. Riscontro questo problema da questa mattina. E davvero non so come spiegarmi meglio di così. Tenterò di fare un video col mio cellulare e mostrarvelo, i questo modo il problema sarà visibile per tutti. Il monitor è collegato al pc tramite cavo DVI/HDMI in quanto il monitor non ha uscite DVI ma 2 HDMI. A favore del fatto che sia un problema del monitor ho provato a collegarvi la mia Ps4 e, anche se molto meno evidente e non posso confermarlo con certezza, mi è sembrato che il problema si manifestasse anche mentre giocavo con la console. Grazie a tutti per l'aiuto, a breve il video.

Ecco i link dei video. Mi scuso per la qualità comunque il problema dovrebbe vedersi, forse si vede meglio dal video di the walking dead.

https://www.youtube.com/watch?v=1oCDCgWR-2Q&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=QFlLAtnMNUk&feature=youtu.be

se ho sbagliato qualcosa nei confronti del forum ditemelo pure. Grazie

Edit. Impostando il Trace Free a 0 il problema si risolve. Cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!