PROBLEMA Problema molto fastidioso all'ADSL.Se potete aiutarmi per favore ve ne sarei grato GRAZIE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
INIZIO:
Io che stipulo un contratto con la TelecomItalia alice tutto senza limiti 7MEGA.Tutto ok navigo normalmente per 2 anni quando inizia il putiferio dopo un temporale mi ritrovo con l'ADSL che funziona 1 giorno si e 10 no e sentivo un fruscio quando ero al telefono,dopo tante sollecitazioni e chiamate al 187 dopo ben 7 mesi risolvono il problema ADSL stabile anzi migliorata e fruscio al telefono sparito...dicendomi che mi sarebbero stati sottratti tutti quei giorni in cui l'adsl a me non è funzionata quando mi ritrovo nella casella della posta una bolletta,il mese seguente alla soluzione del problema di quasi 600 euro :doh: Alla faccia della dedrazione sul conto...dopo vari casini disdico il contratto e vado a fare una formale denuncia dai carabinieri i quali mi danno anche ragione...e la storia si chiude qui.Dopo 2 mesi torno a rifare un contratto con lo stesso gestore intestato a mio padre,sempre un contratto con chiamate gratis e adsl 7 MEGA il primo mese è tutto ok ADSL veloce e 7 mega presi tutti pieni pieni...quando questa estate in seguito al solito temporale(voi direte vabbe ma sei s****to...e no ce ne sono stati altri ma non era successo nulla)comunque l'adsl mi cade dinuovo lo stesso problema fruscio nel telefono e adsl che mi cade rimanendo isolato senza navigare...Mi mandano un tecnico a casa della SIRTI dicendomi che lavorano per Telecom da qualche anno(con una faccia da emigrato polacco...)e mi dice che ho una ottima copertura con il suo tester e che il problema è il modem...mhà ok cambiamo il MODEM lo pago ovviamente non avendolo cmpreso nel prezzo...l'adsl si riallinea e tutto ok il tizio se ne va e dopo manco 2 ore ho dinuovo l'adsl K.O. (..-.-"...)l giorno dopo chiamo la stessa SIRTI e mi rimandano lo stesso tecnico dicendomi senti io sono sicuro che qui bisogna cambiare cordless e filtri...vaaaabene cambiamoli compro filtro e cordless per una spesa totale di 25 euroma il problema non si risolve in pratica sto buttand solo soldi visto che modem,filtri e cordless li ho pagati e di certo non rubati...comunque mi scoccio e chiamo la Telecom e dico senta vediamo d risolvere questa cosa perchè...inizio a scocciarmi tramite operazioni esterne mi risolvono il problema e l'ADSL rimane fissa lampeggiante...mentre il fruscio al tel lo sento ugualmente ok l'ADSL continua ad andare bene fino a quando mi sale quest'altro problema che l'ADSL mi cade un tot di volte variabili in una giornata giusto quei 30 secondi per poi ritornare...e qualche volta mi cade quando faccio una chiamata ma non sempre(i filtri vi voglio rcordare che sono nuovi)Mi mandano un terzo tecnico a casa...che senza neanche aprire una caspita di presa mi dice che è l'impianto che è vecchio e non va bene ma come dico io questo è troppo tu senza muovere manco un dito mi dici che è l'impianto...voi vi sareste fidati?e rifare un impianto nuovo?io dopo la spesa inutile di modem,filtri e cordless nuovi NO!e credo anche voi...comunque mi disabilita la presa che ho in camera da letto(presa principale)non so per quale motivo dicendo che dovevo fare lo stesso con le altre prese che ho in casa e fare le giunture in modo che la presa n°4 diventi la presa principale cosa impossibile visto che 2 prese sono poste dietro 2 armadi fatti su misura e mi è impossibile spostarli lasciandomi con un"se metti telefono e modem nella presa principale cioe quella che mi ha disabilitato non avrei avuto piu problemi...vi lascio ai vostri pensieri su sta cosa...lo saluto dicendogli che non ne ero convinto al massimo e convivo diciamo con queste cadute di ADSL fino a quando il 06/09/2012 sino ad oggi 16 settembre l'ADSL non mi ha dato proprio problemi qando nel pomeriggio verso le 17:00 boom ADSL che lampeggia--->lampeggia--->rallineamento--->dinuovo tutto ok...BHò adesso cosa dovrei fare per risolvere questo problema e capirci qualcosa?


DATI MODEM:

Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (Kbps)11616896
SNR Margin (dB)14.012.0
Attenuation (dB)9.07.0
Impulse Noise Protection (INP)1.11.1
Output Power16.412.4
Super Frames464506464504
Super Frame Errors00
RS Words3760
RS Correctable Errors36240
RS Uncorrectable Errors120


SPEED TEST:




Vi prego di darmi qualche aiuto perchè sono un ragazzo che lavora e che nel tempo libero gli piace giocare alla play online sono amante del gioco online e con questa adsl che cade 4 o 5 volte al giorno mi è impossibile giocarci e mi rende molto nervoso...forse vo ne sapete qualcosina in piu di quelli della Telecom a mio parere incapaci di fare il proprio lavoro,stipendi guadagnati grazie alle raccomandazioni per poi sentire frasi del tipo"che cose un router?":(Che tristezza . . .Approposito voglio sapere ogni opinione e anche i dati della mia linea come stanno messi...

- - - Updated - - -

Approposito mi chiamo Maurizio molto piacere ragazzi...^_^e vi volevo aggiungere che ho l'opzione superinternet attiva.Sarà quella la causa?forse l'update dai 7 ai 10 Mega?
 
Ultima modifica:

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
Ciao :) Vuoi sapere una cosa? (so che non ti sarà d'aiuto però mi fa in parte felice perchè non sono l'unico) ho il tuo stesso IDENTICO problema! Anch'io ho una Alice 7mega e fino all'inizio di giugno di quest'anno tutto andava bene fino a quando da giugno fino ad adesso ho lo stesso identico problema tuo, e finchè la connessione la usassi per stare su Facebook o altre cagate allora potrei anche (POTREI) sopportare ma quando si tratta di giocare online alla play è una cosa che mi manda in bestia!! Io non li ho ancora denunciati, dici che dovrei farlo? è da troppo tempo che sono a dietro con questo problema! Il problema abbiamo capito che è loro perchè ormai sei la terza persona che trovo che ha lo stesso mio identico problema, io direi che li denuncio subito sti incompetenti della telecom! ;)
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Ciao :) Vuoi sapere una cosa? (so che non ti sarà d'aiuto però mi fa in parte felice perchè non sono l'unico) ho il tuo stesso IDENTICO problema! Anch'io ho una Alice 7mega e fino all'inizio di giugno di quest'anno tutto andava bene fino a quando da giugno fino ad adesso ho lo stesso identico problema tuo, e finchè la connessione la usassi per stare su Facebook o altre cagate allora potrei anche (POTREI) sopportare ma quando si tratta di giocare online alla play è una cosa che mi manda in bestia!! Io non li ho ancora denunciati, dici che dovrei farlo? è da troppo tempo che sono a dietro con questo problema! Il problema abbiamo capito che è loro perchè ormai sei la terza persona che trovo che ha lo stesso mio identico problema, io direi che li denuncio subito sti incompetenti della telecom! ;)

A me dissero ce il problema era causato dal mio impianto telefonico abbiamo tutti gli impianti telefonici difettosi cavolo che s****..-.-'' comunque seriamente parlando io non ho risolto il mio problema anzi in preda ai dubbi mi sono fatto scendere dinuovo la velocità da 10 mega a 7 mega ma niente è cambiato infatti verso le 13:22 l'ADSL mi è caduta nuovamente con conseguente caduta dal server della PS3 perchè sono un videogiocatore,di fatto ho internet pressocchè e solo per quello giocare online con la mia PS3...ma mi rientra difficile il in questo mese una disconnessione il 09 settembre u altra il 19 settembre e la terza oggi 25 settembre non se ne può più ce qualcosa che non va l'ADSL dovrebbe essere un servizio fisso e non che spesso e volentieri cade...

La cosa strana è che a me succede questo :

-1]L'adsl cade con conseguento lampeggiamento della spia ADSL sul modem.
-2]L'adsl si riallinea regolarmente.
-3]Prendo il telefono e faccio una chiamata...e mi cade l'adsl(direte voi è il FILTRO)e invece no...perchè l'adsl si riallinea mentre sto al tel e dopodichè non cade più anche se si fanno altre 10.000 telefonate....se qualcuno mi risolve questo problema gli do una ricompensa...ovviamente in denaro hèhèh

La telecom non è in grado di rilevarmi e risolvermi il problemaaa....

Ora la mia situazione è questa:
Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (Kbps)8120472
SNR Margin (dB)17.016.0
Attenuation (dB)10.08.0
Impulse Noise Protection (INP)0.60.5
Output Power16.012.4
Super Frames301680301678
Super Frame Errors00
RS Words70
RS Correctable Errors5510
RS Uncorrectable Errors40
Total ES30
Total SES00
Total UAS00
ATM PVC
VPI/VCICRC ErrorsSAR
Timeouts
Oversized
SDUs
Short Packet
Errors
Length Errors
8/35900000
8/3600000


qualcuno gli da un occhiata e farmi un quadro generale?Che magar richiamo più preparato grazie mille.

Ma è normale avere l'adsl2?Per avere adsl normale come si fa?Non me la fa cambiare nelle impostazioni del modem"MODELLO:modem alice bianco con le 2 antennine nere"
 
Ultima modifica:

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
Ah pure a me capita così, uguale identico.... la lucina adsl inzia a lampeggiare e via! :\ Comunque è una cavolata che è colpa dell'impianto telefonico, ho provato a navigare con solo modem, pc e ps3 accesi (visto che anch'io la uso sempre e solo online), con tutti i telefoni staccati e cadeva lo stesso quindi è un problema loro... bisogna minacciarli e farsi risolvere il problema, eccheccazz*!
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Io addirittura ho fatto un legamento tagliando un cavo rj11 e legandolo al doppino che este all'esterno,l'ho inserito dentro al modem in modo che il modem comunichi direttamente con il box esterno della telecom senza passare dalle prese...e indovina?Mi cade sempre L'ADSL...comunque se qualcuno può darmi delle delucidazioni mi faccia sapere.Magari guardando anche i miei valori se sono buoni...

Andrea io infatti sn cliente loro da solo 4 mesi e all'inizio tutto bene se continua a darmi problemi...in questo mese 3 disconnessioni il 09 settembre il 19 settembre e oggi 25 settembre se la situazione non cambia li minaccio di fare disdetta piu denuncia e cambiare gestore ovviamente non è normale che l'adsl cade un tot di volte in un mese l'ADSL deve essere fissa poi sento un fruscio fastidiossimo nel telefono...a te invece?quante volte al mese ti cade la connessione?

- - - Updated - - -

Raga nessuno che mi da un occhiata alla mia situazione per favore?u.u

Saluti Maurizio.
 

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
Mi dispiace molto Maurizio ma non sono un grande esperto di valori di connessione quindi non saprei aiutarti molto però ti dico che a differenza mia tu sei molto più fortunato perchè da quello che dici tu a te cade ogni 4-5 giorni se non di più, a me invece, quando cade, si disallinea in media 4-5 volte AL GIORNO quindi per me diventa impossibile giocare online alla PS3 e ciò mi rende un bel po' nervoso! :)
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Capisco mi spiace....

Aggiorno dicendo che mi è appena caduta dinuovo l'adsl...questa volta a distanza di 2 soli giorni...mi sa che qui torno ad avere un adsl lampeggiante tutti i santi giorni qualcuno mi può chiarire qualcosina ho tante visite al mio problema ma nessuno che magari mi da qualche consiglio...da quello che vi ho raccontato...è l'impianto?è la telecom?sono i valori?cos'è uffy non ce la faccio più sinceramente....Girando per l'online noto che molte persone riscontrano questo problema di ADSL lampeggiante...svariate volte in un totale di giorni quindi non credo che tutti noi abbiamo un guasto ai modem,ai telefoni oppure agli impianti cavolo...perchè la Telecom mi dice balle allora.

Vi prego sono disperato,cioè non arrivo a capire...all'improvviso mi vedo l'adsl lampeggiare...per poi ritornare e appena uso il telefono per la prima volta dopo il lampeggiamento mi cade dinuovo l'ADSL però solo la prima volta che faccio una chiamata le seguenti chiamate tutto regolare senza perdita dell'adsl e questa cosa si è verificata uguale tutte e 4 le volte che ho avuto le 4 disconnessioni...sempre il solito procedimento adsl che cade ritorna e appena uso il telefono alla prima chiamata cade l'adsl ritorna e dopo tutto ok sino a quando non succede dinuovo la stessa sbobba uff

- - - Updated - - -

raga nessuno?Fruscio e adsl a singhiozzo aiutatemi.
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
E' lo splitter in centrale, quasi sicuramente. Non sei il primo che soffre di questi problemi, non sarai l'ultimo purtroppo.

Il problema è che non è facile farselo cambiare. Apri un guasto segnalando problemi alla sola fonia, non menzionare l'adsl. Lamentati di continui fruscii e scariche. Manderanno un tecnico in centrale, se ha voglia di mettersi a smanettare troverà sicuramente il problema. Se viene a casa tua, spiegagli la questione e menziona apertamente lo splitter della centrale. Si sa mai che gli si illumini la lampadina... ;)
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
E' lo splitter in centrale, quasi sicuramente. Non sei il primo che soffre di questi problemi, non sarai l'ultimo purtroppo.

Il problema è che non è facile farselo cambiare. Apri un guasto segnalando problemi alla sola fonia, non menzionare l'adsl. Lamentati di continui fruscii e scariche. Manderanno un tecnico in centrale, se ha voglia di mettersi a smanettare troverà sicuramente il problema. Se viene a casa tua, spiegagli la questione e menziona apertamente lo splitter della centrale. Si sa mai che gli si illumini la lampadina... ;)

Mmmm capisco quindi se risolvo il problema del fruscio non avrò piu cadute immature dell'adsl?Percaso hai registrato già altri casi di questo genere e magari di gente che son riusciti a risolverlo con la sostituzione d questo splitter?Ti sento una persona che sa quello che dice sicuro di se stesso ^^ comunque è una vergogna mi volevano far rifare l'impianto telefonico daccapo mi hanno cercato 350 euro.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Mmmm capisco quindi se risolvo il problema del fruscio non avrò piu cadute immature dell'adsl?Percaso hai registrato già altri casi di questo genere e magari di gente che son riusciti a risolverlo con la sostituzione d questo splitter?Ti sento una persona che sa quello che dice sicuro di se stesso ^^ comunque è una vergogna mi volevano far rifare l'impianto telefonico daccapo mi hanno cercato 350 euro.

Ti assicuro che come dice Denver , una volta sparito il fruscio al 99% l'adsl andrà benone , ti confermo diversi casi , io ho lavorato in telecom e capita , se non è una permuta sicuramente il problema è sullo splitter.
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Ti assicuro che come dice Denver , una volta sparito il fruscio al 99% l'adsl andrà benone , ti confermo diversi casi , io ho lavorato in telecom e capita , se non è una permuta sicuramente il problema è sullo splitter.
Non potresti ritornare a lavorare per telecom e mi risolvi u.U hàhàhàhà skè cmq allora chiamo il 187 e faccio reclamo per un disturbo al telefono...invece che insistere sull'adsl...bhè se sicuro risolvo il problema delle disconnessioni dell'adsl lo farò di corsa...giocando a fifa 13 basta una picola milliseconda caduta dell'adsl e partita persa a tavolino DHòòòò

Scusa cosa intendi per permuta...Approposito...volevo sapere una cosa io non ho ancora provato a isolare la presa principale dalle altre che ho in casa...secondo voi dovrei provare a fare anche questa prova e collegare il telefono per vedere se continuo a sentire fruscio?oppure è inutile e mi lancio direttamente sulla segnalazione di fruscio alla fonia?Ovviamente vi ricordo che io prima avevo il tel nella presa principale con filtro ma sentivo sempre fruscio però le prese erano tutte collegate tra loro.

Fatemi sapere attendo vostre risposte e grazie per la pazienza ragazzi se risolvo birra per tutti :DIn queste condizioni l'adsl mi è durata senza disconnessioni per circa 10 giorni consecutivi...credo che alla fine pur facendo il tentativo della presa principale manco concludo nulla sarà come dite voi riguardo il filtro o lo splitter in centrale.

ATTENDO RISPOSTE E CHIARIMENTI.
 
Ultima modifica:

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
Oh ecco! Lo dicevo io che era la telecom, come dice giustamente Maurizio, è impossibile che capiti un problema identico a più persone! Proverò anch'io a fare così, grazie anche agli altri per i consigli! :) (nel frattempo l'adsl continua a cadere -.-)
 

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
E' lo splitter in centrale, quasi sicuramente. Non sei il primo che soffre di questi problemi, non sarai l'ultimo purtroppo.

Il problema è che non è facile farselo cambiare. Apri un guasto segnalando problemi alla sola fonia, non menzionare l'adsl. Lamentati di continui fruscii e scariche. Manderanno un tecnico in centrale, se ha voglia di mettersi a smanettare troverà sicuramente il problema. Se viene a casa tua, spiegagli la questione e menziona apertamente lo splitter della centrale. Si sa mai che gli si illumini la lampadina... ;)


A proposito io ho chiamato la Telecom citando solo il fruscio del telefono e anche apertamente lo splitter ma non mi hanno risolto un bel cavolo... ne rumore ne adsl... -.-
 

kompei77

Nuovo Utente
14
0
Mi accodo .. da qualche mese i miei valori di snr margin partono da 12.1 db come dovrebbe essere per arrivare anche a valori negativi con conseguente disconnessione e riallineamento dell'adsl ... un attimo prima puo' essere a 12 db e un attimo dopo a 2 ....
Ah magari la connessione va bene per 3 ore e mezza o 4 ore ... poi inizia a rompere con disallineamenti e disconnessioni .. poi magari dura 2 ore e di nuovo giu' .... comunque sempre colpa dell' snr margin che diminuisce da 12.1 fino a 0.0 o valori negativi ... ah poi magari ovviamente si riallinea a valori piu' bassi .. oggi si era riallineato a 982 kbps ... da diventare scemi ...
 
Ultima modifica:

Andrea Colombo

Nuovo Utente
6
0
Pronto? qualcuno ha risolto il problema?! io no e non so proprio più cosa fare! Se passassi a Tiscali (purtroppo è l'unica alternativa nella mia zona) dite che cambia qualcosa??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili