INIZIO:
Io che stipulo un contratto con la TelecomItalia alice tutto senza limiti 7MEGA.Tutto ok navigo normalmente per 2 anni quando inizia il putiferio dopo un temporale mi ritrovo con l'ADSL che funziona 1 giorno si e 10 no e sentivo un fruscio quando ero al telefono,dopo tante sollecitazioni e chiamate al 187 dopo ben 7 mesi risolvono il problema ADSL stabile anzi migliorata e fruscio al telefono sparito...dicendomi che mi sarebbero stati sottratti tutti quei giorni in cui l'adsl a me non è funzionata quando mi ritrovo nella casella della posta una bolletta,il mese seguente alla soluzione del problema di quasi 600 euro :doh: Alla faccia della dedrazione sul conto...dopo vari casini disdico il contratto e vado a fare una formale denuncia dai carabinieri i quali mi danno anche ragione...e la storia si chiude qui.Dopo 2 mesi torno a rifare un contratto con lo stesso gestore intestato a mio padre,sempre un contratto con chiamate gratis e adsl 7 MEGA il primo mese è tutto ok ADSL veloce e 7 mega presi tutti pieni pieni...quando questa estate in seguito al solito temporale(voi direte vabbe ma sei s****to...e no ce ne sono stati altri ma non era successo nulla)comunque l'adsl mi cade dinuovo lo stesso problema fruscio nel telefono e adsl che mi cade rimanendo isolato senza navigare...Mi mandano un tecnico a casa della SIRTI dicendomi che lavorano per Telecom da qualche anno(con una faccia da emigrato polacco...)e mi dice che ho una ottima copertura con il suo tester e che il problema è il modem...mhà ok cambiamo il MODEM lo pago ovviamente non avendolo cmpreso nel prezzo...l'adsl si riallinea e tutto ok il tizio se ne va e dopo manco 2 ore ho dinuovo l'adsl K.O. (..-.-"...)l giorno dopo chiamo la stessa SIRTI e mi rimandano lo stesso tecnico dicendomi senti io sono sicuro che qui bisogna cambiare cordless e filtri...vaaaabene cambiamoli compro filtro e cordless per una spesa totale di 25 euroma il problema non si risolve in pratica sto buttand solo soldi visto che modem,filtri e cordless li ho pagati e di certo non rubati...comunque mi scoccio e chiamo la Telecom e dico senta vediamo d risolvere questa cosa perchè...inizio a scocciarmi tramite operazioni esterne mi risolvono il problema e l'ADSL rimane fissa lampeggiante...mentre il fruscio al tel lo sento ugualmente ok l'ADSL continua ad andare bene fino a quando mi sale quest'altro problema che l'ADSL mi cade un tot di volte variabili in una giornata giusto quei 30 secondi per poi ritornare...e qualche volta mi cade quando faccio una chiamata ma non sempre(i filtri vi voglio rcordare che sono nuovi)Mi mandano un terzo tecnico a casa...che senza neanche aprire una caspita di presa mi dice che è l'impianto che è vecchio e non va bene ma come dico io questo è troppo tu senza muovere manco un dito mi dici che è l'impianto...voi vi sareste fidati?e rifare un impianto nuovo?io dopo la spesa inutile di modem,filtri e cordless nuovi NO!e credo anche voi...comunque mi disabilita la presa che ho in camera da letto(presa principale)non so per quale motivo dicendo che dovevo fare lo stesso con le altre prese che ho in casa e fare le giunture in modo che la presa n°4 diventi la presa principale cosa impossibile visto che 2 prese sono poste dietro 2 armadi fatti su misura e mi è impossibile spostarli lasciandomi con un"se metti telefono e modem nella presa principale cioe quella che mi ha disabilitato non avrei avuto piu problemi...vi lascio ai vostri pensieri su sta cosa...lo saluto dicendogli che non ne ero convinto al massimo e convivo diciamo con queste cadute di ADSL fino a quando il 06/09/2012 sino ad oggi 16 settembre l'ADSL non mi ha dato proprio problemi qando nel pomeriggio verso le 17:00 boom ADSL che lampeggia--->lampeggia--->rallineamento--->dinuovo tutto ok...BHò adesso cosa dovrei fare per risolvere questo problema e capirci qualcosa?DATI MODEM:
Statistiche Connessione | ||
ADSL | ||
Stato | Attivo | |
Sistema di trasmissione | ADSL2+ | |
Modalità | Interleaved | |
Downstream | Upstream | |
Rate (Kbps) | 11616 | 896 |
SNR Margin (dB) | 14.0 | 12.0 |
Attenuation (dB) | 9.0 | 7.0 |
Impulse Noise Protection (INP) | 1.1 | 1.1 |
Output Power | 16.4 | 12.4 |
Super Frames | 464506 | 464504 |
Super Frame Errors | 0 | 0 |
RS Words | 376 | 0 |
RS Correctable Errors | 3624 | 0 |
RS Uncorrectable Errors | 12 | 0 |
Vi prego di darmi qualche aiuto perchè sono un ragazzo che lavora e che nel tempo libero gli piace giocare alla play online sono amante del gioco online e con questa adsl che cade 4 o 5 volte al giorno mi è impossibile giocarci e mi rende molto nervoso...forse vo ne sapete qualcosina in piu di quelli della Telecom a mio parere incapaci di fare il proprio lavoro,stipendi guadagnati grazie alle raccomandazioni per poi sentire frasi del tipo"che cose un router?":(Che tristezza . . .Approposito voglio sapere ogni opinione e anche i dati della mia linea come stanno messi...
- - - Updated - - -
Approposito mi chiamo Maurizio molto piacere ragazzi...^_^e vi volevo aggiungere che ho l'opzione superinternet attiva.Sarà quella la causa?forse l'update dai 7 ai 10 Mega?
Ultima modifica: