Problema modem TIM

shairin

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto in quanto, ormai, non ho più idea di cosa fare... Da tempo mi diletto con un gioco on-line chiamato Isylea, che consiste nello scaricare un client dal sito ufficiale per poi giocarci sul pc. Non so se posso linkare il sito, ad ogni modo si tratta di un semplice e leggero client grafico che mi permette di interagire direttamente con il server centrale... Il programma utilizza Java e non devo far altro che aprire la finestra, inserire nick name e password e sono dentro .
Non so se è la sezione giusta, ad ogni modo prima, con il mio modem vecchio netgear non avevo alcun problema.
Da quando ho installato il nuovo modem TIM, che va benissimo in tutto, mentre sono in gioco, dopo un pò che sono collegata mi compare la dicitura "connessione persa", sia che stia eseguendo azioni sia non.
Ho provato a disabilitare il firewall, l'antivirus, ma poi ho pensato che con l'altro modem ciò non succedeva e quindi..nulla, non riesco a trovare la soluzione.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Praticamente giochi ad un classico gioco online come altri 10000.
Il modem è nuovo? te l'ha fornito TIM? con i loro modelli non dovresti avere problemi del genere.
Se connessa in Wifi o Ethernet?
Che offerta hai? A quanto navighi? Hai FTTH, FTTC o ADSL?
Hai fatto un test della linea?
 

shairin

Nuovo Utente
3
0
Si, si tratta però di un giochetto leggero, un piccolo client che si avvia come exe con grafica vecchia.
Modem nuovo, fornito dalla Tim, Smart modem Wifi per ADSL e Fibra di Tim (non ho fibra io però)
Connessa tramite Ethernet
Offerta voce + internet

TEST valori

PING 24
DOWNLOAD 7.07
UPLOAD 0.82

Ripeto che il problema sussiste solo con questo giochetto, per il resto non dà problemi, infatti la tim non mi ha saputo risolvere il problema perché per loro va tutto bene.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ha un ADSL praticamente, lenta.
Il problema se te lo fa solo con il gioco è ovvio che il problema non sono loro, prima con l'altro modem avevi un offerta differente? forse avevi un FTTC?
Ti spiego l'FTTC è una specie di fibra, dove la fibra arriva alla centrale del tuo palazzo edificio e poi continua in casa tua in rame, e con questo raggiungi i 200Mb.
Con FTTH invece raggiungi fino a 1 gb.
Per questo mi chiedo la tua precedente offerta, forse tu credevi che prima stavi in ADSL e invece stavi in FTTC, poi cambiando in ADSL hai notato il rallentamento.
Prima della nuova offerta hai mai fatto test linea?

Nel caso in cui invece stavi in ADSL prima e ora sei sempre in ADSL, allora facciamo un altra cosa.
Prendi il gioco, disinstallalo, disinstalla anche tutti dati salvati o altri presente nel disco locale C di solito.
Poi fai una pulizia con un programma come CCleaner.
Infine resetta il modem.
 

shairin

Nuovo Utente
3
0
Allora, praticamente credo sia un problema di modem, in quanto prima con un vecchio netgear non mi ha mai creato problemi. Solo da quando ho questo nuovo modem mi fa questo scherzetto.
Post unito automaticamente:

Ah aggiungo che proprio ieri ho sostituito modem tim con quello netgear e il problema non si è presentato.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora, praticamente credo sia un problema di modem, in quanto prima con un vecchio netgear non mi ha mai creato problemi. Solo da quando ho questo nuovo modem mi fa questo scherzetto.
Post unito automaticamente:

Ah aggiungo che proprio ieri ho sostituito modem tim con quello netgear e il problema non si è presentato.
Purtroppo i modem che forniscono, ma non solo tim, sono delle catapecchie.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Allora, praticamente credo sia un problema di modem, in quanto prima con un vecchio netgear non mi ha mai creato problemi. Solo da quando ho questo nuovo modem mi fa questo scherzetto.
Post unito automaticamente:

Ah aggiungo che proprio ieri ho sostituito modem tim con quello netgear e il problema non si è presentato.
Ovviamente non sono modem che costano moltissimo, sono in omaggio, io sinceramente con quelli forniti da diverse linee telefoniche mi sono trovato bene via ethernet, ma se credi che sia il modem puoi benissimo cambiarlo, cercane uno migliore e che sia compatibile.

Si vede che la linea ha piccoli cali di velocità, che se usi internet normalmente non noti, ma con un gioco online sempre connesso si.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili