Problema Modem / Nuovo Modem - FTTH

Maralepie

Nuovo Utente
65
5
Buonasera ragazzi,
ho riscontrato un problema con il mio modem che mi è stato dato in dotazione da Infostrada (sono cliente da 2 anni). :muro:

Mi è stato fatto automaticamente upgrade alla FTTH 1000Mbps senza saperlo (avevo verificato, ed ero coperto), credo da qualche giorno, e proprio da qualche giorno la mia connessione ha cominciato ad andare lentissima e darmi problemi :mad:. Dovrei essere felice invece no, mai una gioia.
Ho fatto dei test con speedTest e questa è la mia situazione:

  • Connessione LAN:

    lan.JPG

  • Connessione WLAN:

    channel_10.JPG

Se ve lo state chiedendo: no, non posso connettermi in LAN al modem :nono: e non vorrei ricorrere ai vari range extender.
Ah e no, preferirei non uccidermi ancora. :morte:

Il modello del modem è questo HG8245H, Huawei (si, lo so, siate buoni :patpat:).
Investigando ho visto che non supporta la 5GHz, ma solo la 2.4. Inoltre arriva allo standard 802.11n, e non 802.11ac.
E qui sorge la domanda: ma 802.11n non supportava fino a 300Mbps? Anche perchè prima dell'upgrade andava decisamente meglio. Ma qui manca uno 0. :grrr: Cosa potrebbe essere o cosa potrei provare a fare oltre a cambiare canale?

Detto ciò, sono sicuro che la cosa migliore da fare è cambiare modem e prenderne uno decente e soprattutto che supporti la 5GHz e 802.11ac (giusto? :sisi:).
Che modem mi consigliate ad alte prestazioni e con un budget massimo di 100€? (Vale la pena spendere di più?). Da usare soprattutto per il gaming e lo streaming.


Vi ringrazio in anticipo.
Anche questa volta, mi affido a voi!

:thanks:
Post unito automaticamente:

Update:

Ho fatto un controllo anche sui canali wifi, e sulla 2.4GHz sembra esserci il delirio:

1540942805475.png

Io sono HUAWEI-pPcE.

Forse solo sulla 5Ghz potrei stare più sereno, sempre se arriva il segnale.

Mi sa che devo prendere in considerazione anche i Powerline per connettermi via Ethernet? :cry:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!