Problema modem netgear dg834g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Salve, ho un problema con il modem in questione, ogni tanto perde la linea, e ha una velocità di 54 mbps.
Secondo voi è un problema di linea telefonica(infostrada) o di modem(comprato nel 2009).
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me di modem non di linea
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Up!

- - - Updated - - -

Un modem non troppo costoso che mi regge per un po' di ore a velocità superiore al mio e con qualche ora al giorno due computer connessi c'è?
 

putipower

Bannato a Vita
23
4
Salve, ho un problema con il modem in questione, ogni tanto perde la linea, e ha una velocità di 54 mbps.
Secondo voi è un problema di linea telefonica(infostrada) o di modem(comprato nel 2009).
Non dare retta a chi ti dice che il problema è il tuo modem...al 99% dipende dalla linea...la serie 834 è tra le migliori di sempre....riguardo al wifi 54 megabit non sono pochi,ma se hai particolari esigenze,tipo traferimento file,puoi pensare di cambiarlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

putipower

Bannato a Vita
23
4
Trasferimento file no, però gioco a un po' di titoli mmo rpg online che mi assorbono parecchia rete.
E allora secondo me non hai bisogno di un wii piu veloce...considera che sono 54megabit e le adsl al massimo 20 megabit ;)
Se vuoi controllare la tua adsl postaci i valori di attenuazione,margine snr e portante agganciata.....esiste anche unottimo firmware modificato per il tuo modem
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Questo è il mio speedtest, come vi sembra?
Modem.png

- - - Updated - - -

Il mio contratto è un infostrada all inclusive con rete da 7mb.
 

Attak

Nuovo Utente
49
2
ma la velocità del wifi non influisce sulla portata vero? cioè il segnale non arriva più lontano?
 

putipower

Bannato a Vita
23
4
ma la velocità del wifi non influisce sulla portata vero? cioè il segnale non arriva più lontano?
Sono collegate ma sono due cose differenti.la copertura del segnale dipende da quanto Potente è il segnale,e si misura in Mw,la velocità segue questa potenza.....da quanto ne sò io il massimo consentito dovrebbe essere 100Mw ,ma ci sono router che spingono di più....da considerare anche la dannosita dentro casa di parecchi Mw...
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili